Il rosa domina la scena in questo 2022 e si dimostra un colore audace, ricco di stile e portamento: come indossarlo per tutto l’anno?
L’avevamo già visto a Natale, con il Christmas in Pink ed il trend non sembra arrestare la sua corsa: il rosa sta dominando le scene di ogni passerella in questo inizio 2022 e in realtà molte previews delle P/E ci hanno ampiamente dimostrato quanto sia un colore ricco di energia, sobrietà, raffinatezza e immenso charme.
Vibra sui capi che, squisitamente primaverili, accelerano la loro corsa tra i fari e i flash dei fotografi, conquistando i nostri sguardi nell’immediato. Trench, capi spalla dalle linee semplicissime, pantaloni a vita alta e bassa, insomma, il rosa abbraccia con disinvoltura qualsiasi outfit. Ma perché ha già mandato in estasi molte guru del fashion?
Mai come quest’anno il rosa sarà la descrizione dello stile. Rispetto agli anni passati, in cui i look total pink erano abbinati al Barbie style, in questo 2022 la nuance riscopre un valore non solo aggiunto, ma anche assunto. Il rosa non è quindi frivolezza, o forse si, perdura, ma in una versione più matura, ricercata e sofisticata.
Rosa, rosa confetto, rosa profondo, rosa shocking, antico, zucchero filato, incredibili e golose sfumature avvolgono i capi che non dimentichiamolo, vedono una primavera allegra e divertente, sbarazzina e ricca di outfit importanti: troveremo i capi spalla corti sino alla vita o alla schiena, blazer sottili, dalle spalline accentuate, cardigan di cotone e maglioncini lupetto, cut out dolci e sensuali, pantaloni a palazzo, alla zuava o mixati in più stili come il cavallo basso e le gambe a sigaretta.
Ciò che risulterà glossy, chic e friendly saranno di certo gli abbinamenti con il rosa: come dicevamo, lo zucchero filato si sposerà all’azzurro, il carta da zucchero al rosa antico, il blu cobalto al rosa intenso, così come il fucsia divorerà meravigliose sfumature del blu violaceo.
TI POTREBBE INTERESSARE, CLICCA QUI: MICHELLE HUNZIKER ‘IN FIORE’: RICORDI IL MAETOSO ABITO DI SANREMO 2018?
Neppure la moda uomo potrà evitare quest’incredibile evoluzione del colore, come ad esempio quella di Armani, che trasforma la falcata maschile in un delicatissimo viaggio nel pink: t-shirt chiare e gilet aperti scuri, pantaloni bianchi e puri tinti di macchie pinky e navy. Insomma, non manca nulla all’appello!
TI POTREBBE INTERESSARE, CLICCA QUI: I PANTALONI BEIGE DI ELODIE SONO IL MUST HAVE PIU’ IMPEGNATIVO DELLA STAGIONE
Gli abiti saranno voluminosi, morbidi e soffici, contornati di tulle, organza, taffetà, sprazzi di colore che, se apparentemente appaiono confusionari, sono in realtà organizzati e premeditati. Lo stile apparterrà a quello dell’oriente, con colletti alla coreana, oversize accessibili e lucidità incredibile e proprio quella luce è catturata dal rosa. Se il total black come abbiamo visto sarà per donne dark, forti e rockettare, il rosa invece sarà per quelle raffinate, che adorano il classico e non vogliono rinunciare allo charme autentico di una moda a tratti anni 60, a tratti tribale, a tratti semi-sèrieux.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…