Arrivano le nuove tendenze per la primavera estate per il 2022, e ci sorprenderanno e non poco
Novità in arrivo nella moda per le nuove collezioni della primavera/estate del 2022. Le nuove tendenze, infatti, confermano alcuni trend dell’anno precedente mentre altre saranno totalmente nuove.
Dalle scarpe estive passando per i nuovi colori, fino ad arriva ad accessori e capi che detteranno tendenza durante la bella stagione.
Vediamo insieme le nuove tendenze primaverili ed estivi che indosseremo a breve.
Trend primavera/estate: ecco quello che indosseremo con l’arrivo della bella stagione
Fra gli inviti che i vuoi trend ci regalano, finalmente, quello di indossare capi eccentrici e sfavillanti.
Brillare, brillare, brillare
Brillanti e perle domineranno infatti accessori e capi, come abbiamo anche visto in questo articolo dove abbiamo analizzato i trend sui nuovi accessori primaverili:
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I CINQUE ACCESSORI CHE NON POTRANNO MANCARE NEL TUO ARMADIO IN PRIMAVERA
Via libera, dunque, a tutto ciò che brilla e ci renderà le regine della bella stagione:
2. Via libera ai pantaloni larghi
Se come abbiamo visto nei precedenti articoli i trend per le scarpe saranno tutt’altro come “comfy”, diverso sarà per i pantaloni.
A dominare saranno infatti quelli comodi, larghi e over. Tessuti leggeri e fluidi saranno il must della nuova stagione assieme al denim più largo (per fortuna).
3. Le borse a mano (o al polso)
Fra le tendenze assolute quest’anno saranno gli anni ’60 a dominare e non possiamo che essere felici.
Sull’onda di questi nuovi trend le borse a mano avranno la meglio, perfette poi se coordinate con le scarpe con tacco basso e quadrato.
Un accessorio perfetto per lo stile bon ton, proprio come una first lady (ved: Jackie Kennedy).
4. Le minigonne
Il twist anni ’60 dominerà anche per le gonne, che saranno rigorosamente mini e andranno abbinate con giacche corte. Esattamente come nel dopoguerra, quando gli anni ’60 diedero una nuova ventata di vita tanto nelle arti e nella cultura quanto nella moda, lo stesso mood dominerà quest’anno. Un senso di liberazione estetico post pandemia, letteralmente.
5. I box dress
Anche qui ritroviamo il brio retrò ed estremamente femminile. I box dress sono gli abiti letteralmente “a scatola”: non aderenti ma, anzi, estremamente geometrici.
Estremamente eleganti e chic, perfetti da abbinare con tacchi comodi, bassi e borse a mano.
Li troveremo anche in versione sparkle, sempre sull’onda della tendenza “brillante” delle nuovi trend estivi e primaverili.
6. I maxi orecchini
Fra gli accessori a dominare saranno i maxi orecchini, come si può vedere nella collezione di Gianbattista Valli. Pietre luccicose e forme geometriche spopoleranno all’insegna di un’estate tutt’altro che discreta.
Una tendenza che caratterizzerà anche le nuove calzature, come abbiamo spiegato in questo articolo:
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SCARPE: I 5 MODELLI CHE INDOSSEREMO NELLA PROSSIMA STAGIONE
7. I coordinati
I completini continueranno a dominare anche quest’anno in linea con il trend dello scorso anno, anche della collezione invernale. Fra i cosiddetti matching set quelli in maglia, ma anche i tailleurini.
8. Gli abiti cut out
Less is more, in questo caso, vale decisamente come massima da tenere in considerazione. Gli stilisti, quest’anno, hanno deciso di dar vita a una vera e propria ondata di revival, tanto degli ’80 e dei ’90 quanto degli anni ’60.
Scollature e tagli bizzarri caratterizzeranno molto i nuovi trend della bella stagione, sull’onda di una tendenza che celeb come Bella Hadid hanno già anticipato alla perfezione.
9. Le frange
Anche qui un trend continuativo con quello della stagione precedente. Le frange, infatti, continueranno ad invadere negozi e passerelle.
Un dettaglio che troveremo sia su capi che accessori, dai long dress ai capi spalla e alle gonne.
10. Giacche in pelle
Valido più che per la primavera che per l’estate, le giacche in pelle saranno uno dei must have assoluti.
Se non hai già questo capo, un must indiscusso della moda, questo è l’anno giusto per acquistarlo ufficialmente. Il modello per eccellenza? Il chiodo.