Oggi, 18 gennaio, la soprano più famosa d’Italia, compie gli anni. Festeggiamola con alcune delle sue perle di stile.
Katia Ricciarelli, oggi, compie 76 anni.
Sicuramente sarà un compleanno molto diverso dagli altri: lo festeggerà dentro la casa più spiata d’Italia, insieme agli altri gieffini.
Infatti, Katia Ricciarelli, alcuni mesi fa, ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, per partecipare all sesta edizione Vip.
Molte cose sono successe nel corso di queste settimane, tra litigi, discussioni e polemiche, ma la Ricciarelli, volente o nolente, è riuscita a rimanere all’interno della casa.
Nel corso della sua carriera pluridecennale, l’abbiamo vista esibirsi con alcuni degli artisti più famosi, ma lei non ha mai perso il suo carattere fermo e soprattutto il suo stile classico ed elegante.
In occasione del suo compleanno, vogliamo proprio festeggiarla con alcune delle sue chicche stilistiche. Vediamole insieme.
Katia Ricciarelli e il suo stile intramontabile
Ecco lo stile inconfondibile della Ricciarelli.
Katia ha deciso di fare il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia con un look decisamente scintillante, che ogni tanto non guasta. Per l’occasione, la soprano si è presentata con una blusa color argento con dettagli in blu, accompagnata da un gonna lunga della stessa tonalità.
Ogni soprano che si rispetti ha bisogno di un abito di scena e lei ha optato per per un total red, che le sta d’incanto. Per non parlare dei ricami in pizzo, deliziosi!
Il nero, si sa, è sinonimo di eleganza e qui la gieffina ne ha da vendere. Non la vediamo spesso in un completo con pantaloni, ma l’outfit le sta alla perfezione.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: VITTORIA PUCCINI INCANTA CON UN TUBINO NERO CHE FA LA STORIA DELLA MODA
A volte, anche un look in pizzo non guasta, soprattutto quando si parla di un vestito classico e raffinato come quello sfoggiato dalla Ricciarelli in questa occasione.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TANTI AUGURI JUDI DENCH! FESTAGGIAMO CON STILE LA DAME D’INGHILTERRA
Nonostante la sua lunga carriera musicale, non dimentichiamoci dei suoi lavori davanti ai riflettori. Da come si può notare anche dal look, ha interpretato il ruolo di Desdemona, nel film basato sull’opera Shakespeariana Otello.