Ciò he indossiamo dice chi siamo e il nostro test di oggi te lo può dimostrare. Dicci di che colore è il tuo blazer e noi ti diremo se sei o meno un’indecisa.
Il blazer è oramai un must, un capo versatile che può completare ogni genere di look. A fare la differenza però è, oltre ovviamente al taglio, il colore.
Se un tempo le nuance delle giacche erano essenzialmente basic (spaziando dal nero al grigio e passando per crema, marrone e blu) oggi la scelta è più che variegata.
Ognuna può scegliere tra modelli colorati, sgargianti, delicati o addirittura fantasiosi, opzioni che raccontano donne e tempre molto diverse tra loro. Potremmo dire: “dicci che colore di blazer scegli e ti dirò chi sei”.
Ecco dunque il tema del nostro test: a te la scelta se metterti o meno in gioco.
Ecco qua sotto le tre principali alternative tra cui solitamente puoi scegliere il colore del tuo blazer. Nero, colorato o fantasia? A te la scelta e, poi, a te il profilo corrispondente.
A – Blazer nero – Ammettiamolo, è il colore della sicurezza, un successo garantito che non conosce eguali e che non può fallire in nessuna occasione e con nessun abbinamento. Certo è la giocata più sicura ma, spesso, anche il rifugio di chi non ama correre troppi rischi: se sei un’insicura certo è al blazer nero che volgerai il tuo sguardo più spesso.
B – Blazer colorato – E’ la moda del momento e, di conseguenza, in primo luogo la scelta di chi ama seguire fedelmente le ultime tendenze. I tailleur colorati oggi si adattano a tutte le occasioni e, di conseguenza, il blazer colorato risulta un’idea sempre vincente. L’azzardo quindi è in questo caso ancora parziale, adeguato a chi è sicuro del suo potenziale ma prima di fare un passo riflette in modo decisamente attento.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: TEST PERSONALITÀ, CHE COSA COMPLETA MEGLIO IL TUO LOOK IDEALE?
C – Blazer fantasia – Qui l’azzardo si fa serio. Vero che il blazer a righe è una moda oramai in voga da tempo ma oggi le fantasia si moltiplicano (dal floreale all’optical, passando per quadri di ogni genere e molto altro ancora). In ogni caso comunque non è mai facile abbinare correttamente una fantasia: s, ci vuole una certa sicurezza in se stessi.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DOPPIOPETTO, ZIP O MONOBOTTONE: COME SI CHIUDE IL TUO BLAZER?
La tua scelta pensi dunque che ti rispecchi o, comunque, ti racconti bene? Ora puoi trarre le tue conclusioni.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…