La tuta da sci non è semplicemente un accessorio per la neve, ma un vero capo di moda: a voi i modelli ispirati alle donne più chic di sempre!
Dobbiamo tutto a Diana Spencer, Cher, Brooke Shields e persino Giulia De Lellis e Valentina Ferragni: le tute da sci, ma chiamiamole snowsuits, non rappresentano più solamente il capo d’eccellenza con cui ripararsi dal freddo, ma l’indumento d’eccellenza per essere alla moda persino sciando. Tra neve, freddo, scocche rosse sulle guance e cioccolate calde, i modelli che troviamo in commercio sono una vera fonte d’ispirazione della moda passata.
Gli anni 80 e 90 sono i protagonisti, quando ancora non si parlava neppure del fantomatico ‘due pezzi’, eppure quest’anno, le vacanze sulla neve tornano a contornarsi di colori, di zip e colli alti ‘farciti’ di morbido pile e pellicciotto. Ma perché le snowsuits quest’anno ci hanno fatto letteralmente impazzire?
La tuta da sci si trasforma: non più un capo antifreddo, ma un vero must have alla moda e all’ultimo trend
Si sa, non appena un trend nasce, la strada si spiana e ci si trova davanti a veri e propri must have, tuttavia quello della snowsuit non è del tutto nuovo. Personalità di spicco come Cher e la principessa Diana le hanno spesso indossate nella versione pezzo unico, proponendo colori, abbinamenti e fantasie che mai come quest’anno stanno spopolando su qualsiasi cucuzzolo di montagna.
Anche il film House of Gucci in realtà ci ha deliziato con una scena che anticipa il trend, difatti Lady Gaga, in un frame della pellicola viene inquadrata a chiacchierare con la presunta amante di Maurizio Gucci, potendola ammirare in una snowsuit color rosso, dalle sfumature aranciate e ‘sugose’.
Come dicevamo quindi, i pezzi forti saranno le tute a pezzo unico, da abbottonare sul davanti o da chiudere con le zip, foderate all’interno con pellicciotti, pile o felpati ultra morbidi e caldi. Le nuance sfiorano il carta da zucchero, il blu navy e cobalto, il rosa confetto e il fucsia, così come il nero lucido e laccato, il grigio scuro e il bianco panna, in perfetta tinta con la neve.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: FELPE OVERSIZE, IL MUSR HAVE DI OGNI INVERNO: COME INDOSSARLE DA VERA INFLUENCER
La mise perfetta quindi non sarà esclusivamente data dalla tuta, ma anche dagli abbinamenti che faremo con essa, basta pensare agli scaldamuscoli, che quest’anno come abbiamo potuto vedere si riempiono di morbidezza, pelliccette e pelo lungo, tenerissimo. Giubbotti e piumini al di sopra della snowsuit non sono di certo un colpo all’occhio, tantomeno un vezzo, ma una semplice necessità.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: M COME MAJORETTE, IN MODA È UN VERO E PROPRIO STILE, CHIC E INCREDIBILE
Le reminiscenze anni 80 e 90 non hanno paura di farsi avanti, ma anzi, si fanno spazio tra i vari revival già ampiamente visti ed anche apprezzati e con la snowsuit di certo riscopriamo la bellezza di uno stile che, volente o nolente, ha segnato una generazione intera e che conquisterà quelle future!