Il montone over size è uno dei capi più gettonati di quest’inverno. Comodo, ma soprattutto caldo e avvolgente, è il must have per coprirsi nelle gelide giornate di freddo. Ma come abbinare al meglio per non somigliare a un gigantesco orso? Scopriamolo assieme
Come ogni capo, bisogna sapere indossarlo e soprattutto abbinarlo. Perché ‘la classe non è acqua’. Ecco dunque che anche un montone over size richiede i giusti abbinamenti. Vediamo come valorizzare al meglio questo tipo di giacca.
Si tratta di un giaccone in pelliccia, che sia ecologica o vera, molto caldo e dalla linea larga e morbida. Per questo motivo il primo effetto che si ha indossandolo e che cade di dosso. Diverso dagli altri modelli di montone più avvitati, questo è tornato molto di tendenza, diventando uno dei capispalla più collo di quest’inverno.
Montone over size, caldo e di grande tendenza: come abbinarlo al meglio
Esistono diversi colori di montoni over size, così come di differenti modelli. Ci sono quelli con il cappuccio, perfetti per ripararsi anche dalla pioggia e quelli senza. I colori sono i più disparati, dal cognac al marrone scuro, fino a tinte più chiare.
Questo genere di giacca è perfetto quando si indossa un vestito in inverno. Il motivo? E’ chiaramente più caldo di un cappotto e la linea over size generalmente arriva a coprire fino alle ginocchia. Per cui indossato con un paio di stivaloni, si starà sicuramente riparati dal freddo.
Ma ci sono tanti modi di abbinare i montoni over size. Essenzialmente la prima regola è non vestirsi con qualcosa di largo da sotto, altrimenti si correrà il rischio di sembrare ‘abbuffate’ o per meglio rendere l’idea, dei teneri orsacchiotti.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL COLORE DEL MONTONE CHE INDOSSI RIVELA MOLTO SUL TUO CARATTERE
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL MONTONE DI GIULIA DE LELLIS COSTA QUANTO UN’AUTO