Laura Pausini torna sul palco di Sanremo dopo 27 anni. Ricordate come era la prima volta che partecipò e vinse? Un look totalmente diverso.
Sono passati tantissimi anni da quando Laura Pausini decise di salire sul palco dell’Ariston come nuova proposta. La sua fu una vittoria che segnò per sempre la carriera artistica. Ma ricordate come era la cantante italiana?
Quando partecipò a Sanremo conio brano “La solitudine” che le portala vittoria come artista emergente, non si faceva che parlare di lei. Oggi siamo abituati a vederla con capelli lunghi lisci e abiti griffati. Ma come era prima Laura Pausini?
Sono passati ben 27 anni da quando, il 27 febbraio 1993, una giovane Laura saliva su quel palco. Un’emozione unica che oggi l’artista vuole rivivere.
In quegli anni si faceva spazio la 19enne Laura con la canzone dedicata alla sofferenza che si prova dopo la fine di un amore. Non potremmo mai dimenticare “Marco se ne è andato e non ritorna più” come mai dimenticheremo quel look della Pausini.
La prima volta che Laura Pausini cantò il brano La Solitudine indossava un completo bianco con delle stelle. Capelli tagliati sulle spalle e mossi, come richiedeva la moda di quel tempo. La ricordate? Timida e al tempo stesso sicura di sé, la cantante sapeva già il fatto suo su quel palco.
E’ proprio Laura a condividere sui social le foto di quel giorno di vittoria e a scrivere un post molto commovente:
“Il 27 febbraio del 1993, quindi 27 anni fa, ho vinto Sanremo!
Questo giorno è da allora uno dei giorni più strani della mia vita. Il venerdì nessuno mi conosceva e il sabato la gente mi fermava per un autografo o un abbraccio! Pazzesco! Il lunedì mattina sono tornata a scuola e TV Sorrisi e Canzoni venne a farci le foto in classe, e anche questo non era molto normale per noi!Fu un periodo incredibile e oggi lo festeggio condividendo queste foto del giornale, che custodisco con attenzione nella casa dove ho vissuto coi miei e genitori e che oggi è diventata la sede del nostro fan club. Lì, oltre a questi ritagli di giornale, sono conservati premi e vestiti di tutta la mia carriera.
Oggi, più che mai, voglio ringraziarvi davvero per questo miracolo che è la mia vita”.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SANREMO 2021, RICORDI I LOOK PIÙ BRUTTI? ECCOTI LA FLOP 5 DI QUELLI PEGGIORI IN ASSOLUTO
In quei giorni Laura Pausini conquistò il successo con un brano che ancora oggi è tra i più ascoltati della musica italiana. E’ la stessa cantante a ricordare quando la sua vita cambiò per sempre condividendo sui social la foto del Leone d’Argento, premio per le nuove proposte del Festival.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I LOOK PIU’ CRITICATI A SANREMO NEGLI SCORSI ANNI
Racconta quei giorni in cui con un completo blu notte con bottoni dorati e look da diciottenne strinse tra le mani un premio che le diete la notorietà solita.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…