La mantella e il poncho sono due bellissimi must have, spesso confusi: come indossarli al meglio ed apparire chic e sofisticate? Ecco qualche prezioso consiglio di stile!
Must have intramontabili, che nonostante i trend e le proposte nuove, non passano mai poiché eleganti, pratichi, comodi e soprattutto confortevoli: la mantella ed il poncho sono i capispalla per eccellenza, antichi forse quanto il mondo, ma sempre alla moda e innovativi. I revival degli anni passati sono ormai dei veri tormentoni e di certo questi due rientrano appieno tra i capi che necessitano di essere ancora indossati, perché mai scontati.
Tuttavia tra i due vi è una bella differenza e spesso non si sa neppure come abbinarli al resto dell’outfit. Ecco che siete capitati proprio nel posto giusto! Oggi vogliamo non solo svelarvi perché i due siano capispalla diversi, ma anche come indossarli al meglio ed apparire di una sofisticatezza esagerata. Curiosi di scoprire qualche abbinamento ‘goloso’?
Ci siamo: finalmente sveleremo la differenza che contraddistingue questi due capispalla, che nonostante siano molto confusi, possiedono caratteristiche ben specifiche e ovviamente da poter indossare in diverse occasioni. La mantella è un grande pezzo di stoffa, quasi sempre rettangolare, da avvolgere sulle spalle e sulle braccia e può di certo essere realizzata con diversi tessuti. Troviamo la classica in lana leggera, dalle trame larghe e intrecciate così come quelle di seta e di lino, perfette come copri spalla delle serate estive e primaverili.
Il poncho invece è un rettangolo ampio di tessuto cui viene realizzato un buco in centro per infilare il capo. Cadrà teneramente sulle spalle creando movimenti morbidi e seducenti, quindi come si evince, si tratta di due capispalla molto diversi tra loro, ma che possiamo indossare davvero in tantissime occasioni. Come fare, quindi?
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: COME ABBINARE IL CAPPOTTO CELESTE: MUST HAVE DELL’INVERNO 2022
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ACCESSORI MUST HAVE SECONDO COCO CHANEL: AVERLI È UN OBBLIGO PER ESSERE SEMPRE AL TOP
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…