Essere giovani o essere vecchi? E’ tutta questione di look. E’ fondamentale infatti evitare alcuni errori eclatanti per non sembrare toppo avanti con gli anni.
La tua età spesso non dipende da quanto anagraficamente sei grande, ma da come ti mostri agli altri. Spesso è proprio il look a fare la sua parte. Può farti sembrare più giovane, ma ahimè anche più vecchia!
Per non fare errori ci sono 5 regole che dovresti mettere in pratica. Gli errori riguardano infatti proprio il modo in cui decidi di vestirti, di scegliere gli accessori e perché no, anche il make up.
Un ruolo davvero fondamentale lo rivestono le decisioni che prendiamo ogni giorno quando scegliamo cosa indossare. Guardarci allo specchio può essere necessario, ma non sufficiente. Ecco allora alcuni consigli per non sembrare troppo vecchia!
Il primo elemento che dobbiamo tenere presente è il colore. Mai scegliere tailleur dalla tinta unica ad esempio perché potrebbero farci sembrare poco inclini al cambiamento. Il monocolore ci invecchia e ci rende decisamente troppo classiche. Dobbiamo assolutamente guardarci bene e scegliere i colori che ci stanno meglio in base al nostro colore della pelle.
Un’altra regola molto importante riguarda la tipologia dei capi che scegliamo di indossare. Anche se quei cari e vecchi jeans ci stanno alla perfezione dobbiamo capire che sceglierli ci porta a dare man forte al passato. Meglio provare qualcosa di nuovo, più alla moda e attuale, magari osando, che non fa mai male!
Il blazer blu abbinato ai jeans? Lascialo nell’armadio. Questa combo è troppo datata. Bisogna optare per qualcosa di più fresco e giovanile come ad esempio tessuti maschili quali i gessati o meravigliose giacche in tweed, alla Coco Chanel.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GONNA DI PELLE: 5 MODI PER INDOSSARLA E APPARIRE SUPER SEXY
Non scegliere sempre e solo capi classici. Il fatto di avere un’età non vuol dire non poter essere casual o non indossare un caro e comodo paio di sneakers. Suvvia lasciamo stare i cliché cercando un modo per apparire perfette e sensuali anche con capi sportivi.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: EMMA MARRONE PRONTA PER SANREMO, LA CHICCA DEI SUOI LOOK E’ UN VERO PASSO IN AVANTI
Anche gli accessori fanno la loro parte. Ad esempio può essere importante scegliere look multicolor spezzando l’outfit con borse e scarpe dalle tinte vivaci. anche la bigiotteria fa la sua parte. Rispetto alla classica collana di perle, elegante senza dubbio, possiamo optare per qualcosa in acciaio e più estroso..
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…