Chunky boots, gli stivali “importanti”, stanno letteralmente spopolando tra le tendenze moda 2022 ma fanno nascere molti dubbi su come indossarli.
Tra la suola carrarmato e i volumi importanti, i chunky boots sono le scarpe più desiderate e al tempo stesso più temute di questo inverno 2022.
Fanno tendenza, ispirano tanta comodità ma… come indossarli?
I chunky boots sono stivali di un certo peso ma che, sebbene in modo insospettabile, possono adattarsi a diversi look.
Non tutti sanno infatti che il vero discrimine consiste nella scelta del modello giusto: i chunky boots alti o con il tacco sono più difficili da abbinare, mentre gli stivaletti chunky stile chelsea sono veri e propri campioni di versatilità.
Andiamo però più nel dettaglio e scopriamo quali abbinamenti possiamo creare con questi incredibili stivaletti.
Come abbinare i chunky boots
Con jeans, leggings o jogger creeranno un look casual e sportivo; con gonne o vestiti svolazzanti lo stile sarà invece più chic e glamour. I chunky boots sono molto più versatili di quanto possiate credere.
I chunky boots, categoria di stivali e stivaletti piuttosto ampia, si distingue per una caratteristica ben precisa: la loro imponenza.
Senza dubbio si tratta di un accessorio che non passa inosservato ma, al tempo stesso, decisamente non incline a ingentilire il piede e, di conseguenza, difficile da abbinare.
Iniziamo allora dal look più semplice da realizzare, quello che unisce i chunky boots ai jeans, un duo casual e sportivo per giornate in cui cerchiamo uno stile pratico e confortevole. Ideale sarà infilare i jeans negli stivali, un po’ come si faceva negli anni ’80, sebbene la tendenza attuale nel prediligere i modelli cropped ci spingerà a farli cadere morbidi sulle caviglie.
Più complesso l’abbinamento con pantalone classico e blazer, con l’idea ovviamente di creare un look più formale, adatto magari anche a una giornata di lavoro. In questo caso vi consigliamo di prediligere chunky boots chiari, bianchi o panna ad esempio, decisamente più chic del classico nero. Se anche l’abbigliamento sarà giocato su toni neutri o pastello l’effetto sarà ancora più elegante.
Se poi non temete i volumi ampi e desiderate qualcosa di chic ma non troppo formale, pantaloni culotte e una blusa morbida saranno un’ottima scelta.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: 5 ACCESSORI CHE DARANNO UNA SVOLTA AL TUO INVERNO: MOLTO PIÙ CHE MUST HAVE
L’accostamento più glamour è però senza dubbio quello che prevede jeggins e un pullover, un look molto urban che non smette di affascinarci
Infine l’abbinamenti un po’ più complesso quello con gonne e vestiti. Le prime verranno sdrammatizzate dai chunky boots mentre i secondi, soprattutto nella variante in maglia super glamour, creeranno un abbinamento quasi naturale e molto inn.
E con gonne o vestiti più frivoli e svolazzanti? Be’, calcolando l’attuale grande popolarità dei contrasti il successo potrebbe stupirvi
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SALDI: QUALI SCARPE CONVIENE COMPRARE? 5 CONSIGLI DI ACQUISTO
Le alternative dunque non mancano ma tutto dipende dalla vostra volontà e capacità di mettervi in gioco: i chunky boots non sono stivali da chi preferisce la semplicità.