F+come+flared%3A+la+storia+dei+pantaloni+pi%C3%B9+in+della+stagione+primaverile
ciaostyleit
/2022/02/10/f-come-flared-la-storia-dei-pantaloni-piu-in-della-stagione-primaverile/amp/
Vocabolario della moda

F come flared: la storia dei pantaloni più in della stagione primaverile

Sono senza dubbio i pantaloni più alla moda di quest’anno. Si sono imposti in inverno, ma li rivedremo anche in primavera e in estate: sono proprio loro ovvero i pantaloni flared. Li conoscete?

I pantaloni flared si sono imposti sul mercato conquistando man mano il cuore di tutte le donne. Un grande ritorno al passato che, con un occhio al futuro, sta dettando legge nella moda 2022.

Foto Canva

Conosciamo meglio i pantaloni flared, detti anche pantaloni a zampa, che stanno conquistano guardaroba e cuore id ogni donna appassionata di moda. Questi famosi pantaloni sono diventati alla moda negli anni Settanta. Sono in realtà pietre miliari della moda che ciclicamente tornano ad imporsi.

Ne esistono di diversi tipi: aderenti, a godet, colorati, a stampa, insomma permettono di sbizzarrire la fantasia e dare un tocco chic a qualsiasi outfit. Ufficialmente questi pantaloni nascono già negli anni Sessanta come strumento di ribellione alla moda di un tempo: sono i cosiddetti jeans scampanati, molto larghi dal ginocchio in giù.

I pantaloni flare o pantaloni a zampa nascono negli anni Sessanta

Sono in realtà i famosi hippy, il movimento giovanile nato in America conto la cultura di massa ovvero i figli dei fiori a sdoganarli e personalizzarlo. Star dell’epoca hanno poi indossato questi famosi pantaloni rendendoli iconici come David Bowie e Jimi Hendriz.

Foto Canva

A metà degli anni ’60 stilisti come Yves Saint Laurent li portano nel mondo della moda nelle sfilate. I pantaloni flare diventano unisex e iniziano a rappresentare non solo un capo di abbigliamento ma uno status ovvero quello della parità di genere e dell’uguaglianza. 

Se in un primo momento il pantalone a zampa per antonomasia era in jeans, con il trascorrere degli anni gli stilisti hanno optato per tessuti e colori sempre più disparati. Oggi sono vip, influencer e star non poterne fare a meno. Allo stesso modo case di moda commerciali e a basso costo, come Zara, ci mostrano quali sono i pantaloni primavera 2022 più in, e tra questi non possono mancare i flared!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COME INDOSSARE I PANTALONI A ZAMPA, 5 MUST HAVE

Foto Shein

I pantaloni a campana hanno pregi e difetti. Donano un aspetto molto sofisticato, da donna intellettuale, ma se non abbinati con le scarpe giuste rendono tozze e base. Bisogna quindi scegliere i tacchi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI:  I 5 PANTALONI IN SALDI DI ZARA CHE NON PUOI NON INDOSSARE: PERFETTI PER TUTTE LE DONNE!

Per sembrare più informa, i modelli che mettono in risalto glutei e cosce e quindi che sono aderenti su quelle zone. Per allungare le gambe inoltre è preferibile la vita alta. Pronte a sbizzarrirvi con i modelli più belli?

Fabiana Coppola

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago