Abbinamenti, mix&match, idee e consigli: tutto ciò che vi occorre per creare dei perfetti look invernali, caldi e fashion al tempo stesso.
Look invernali adatti a tutte le occasioni e a tutti i gusti. Oggi vi forniamo una serie di preziosi consigli, tips e idee per dar vita ad outfit capaci di tenervi al caldo con stile.
Durante la stagione fredda ci servono look caldi ma, al tempo stesso, adatti a diverse occasioni, anche formali. Giornate in ufficio, cene importanti, uscite tra amiche e molte altre circostanze in cui si vuole apparire al top ma senza patire il gelo.
A tal proposito potrebbe tornare utile avere alcuni punti fermi da cui partire per creare il look, una serie divincoli trucchi da mettere in atto per assicurarsi il risultato voluto.
Proprio vesti sono i consigli che intendiamo fornirvi oggi.
La stratificazione, il mix&match ma anche semplicemente abbinamenti ben ponderati sono solo alcune delle strategie da mettere in atto per creare outfit glamour e a prova di freddo.
Per l’ufficio ad esempio sarà ottimo puntare su outfit semplici e caldi, in perfetto stile casual chic. Così potrete essere calde, comode ma, al tempo stesso, distinguervi per un gran stile.
In questo caso potrete puntare su look ton sur ton con pullover e giocate su tonalità neutre, così da apparire luminose e non avere troppi problemi nell’accostare diverse tonalità.
Nel caso di un’occasione elegante invece il look più consigliato è senza dubbio il tailleur, perfetto per apparire raffinate e chic, ma, allo stesso tempo, senza congelare. Viola, rosso, beige, verde, azzurro, rosa, tutti i colori andranno bene a patto che il completo sia tinta unita.
E se invece l’occasione è casual? Per un aperitivo o un’uscita tra amiche due saranno i vostri migliori amici: il blazer e il vestito in maglia.
Nel primo caso suggeriamo un abbinamento che vada a sdrammatizzare il tono serioso del blazer: jeans e stivaletti saranno perfetti a tale scopo.
Gli abiti in maglia spopolano in tantissimi modelli e già da soli “fanno l’ouffit”. Sceglieteli midi se volvete esser veramente all’ultima moda.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SCIARPONI INVERNALI, UN VERO MUST: COME ABBINARLI PER SCALDARSI MA ESSERE FASHION
Per un look romantico ma comodo potrete optare per gonna plissettata e pullover, scegliendo quest’ultimo più o meno ampio in base alla vostra fisicità. Saranno poi le scarpe abbinate a definire il livello di eleganza di questo outfit.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ZARA, 5 MODELLI DI STIVALI INVERNALI CHE TI FARANNO PERDERE LA TESTA
Ecco dunque diverse opportunità di look da sfruttare lungo l’intera giornata: anche questo inverno sarete super chic, oltre che al caldo.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…