L’abito a campana è un must have super sfizioso della primavera, ma come indossarlo alla perfezione? Eccoti 3 consigli impeccabili di stile
Unico, sbarazzino, in grado di conferire al look un aspetto dolce, ma neppure troppo sofisticato: l’abito a campana è un evergreen incredibile di tutta la moda P/E e nel 2022 tornerà nuovamente in chiave rivisitata, senza tradire la sua originalità. Vita stretta, aderenze sulla parte top e volume sul bottom, è un abito fresco e capace di smorzare i punti deboli del corpo, in particolare i fianchi eccessivamente larghi.
Indossarlo è molto semplice, basta abbinargli una giacca e il gioco è fatto, tuttavia non sempre i modelli riescono a sposarsi alla perfezione con la nostra body shape. Come scegliere quello giusto in base al proprio fisico e agli ultimi trend? Eccovi qualche prezioso consiglio di stile!
Semplice dal taglio a tubino e svasato sulla gonna, esagerato con crinoline di tulle oppure drappeggiato e morbido: ovviamente non esiste un solo tipo di abito a campana, ma svariati, in base agli ultimi trend che certamente condizionano design e silhouette. Freschissimo, in pieno stile primaverile, slancia la figura e snellisce i fianchi abbondanti, pertanto è molto apprezzato dalle ragazze curvy. Tuttavia come possiamo valorizzarlo e indossarlo al meglio?
Iniziamo a scegliere quello giusto in base alle nostre forme del fisico: nonostante l’abito a campana vada bene per qualsiasi body shape, scegliamo quelli morbidi e semplici per fianchi già abbondanti, mentre modelli più squadrati e con crinoline per chi invece di fianchi non ne vede neppure l’ombra. Nel primo caso andremo ad ammorbidirli e ad armonizzarli al resto del corpo, mentre nel secondo andremo a creare visibilmente l’effetto abbondanza.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: AL CALDO CON STILE, ECCO 5 LOOK INVERNALI DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE
Per un look da giorno l’abito a campana si presta a diversi abbinamenti, in particolare alla giacca di pelle o di camoscio: possiamo prediligere i modelli con nuance a tinta unita pastello, abbinandole ad una jacket con taglio sulla vita e sneakers oppure ankle boots basse. Potremo anche indossarlo con un bel blazer oversize, a patto che sia ben avvitato sui fianchi in modo che possano risaltare al di sotto della giacchetta.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: I 5 COSTUMI DI CARNEVALE PIU’ BRUTTI DI SEMPRE: ECCO PERCHÈ NON DOVRESTI MASCHERARTI COSI’
Per un look da sera invece possiamo davvero sbizzarrirci: il classico nero si sposerà alla perfezione con giacche patchwork, blazer gold e silver, trench e mantelle. Potremo scegliere un bel paio di calze dallo stile semplice oppure un po’ più osé come quelle a rete, ma andranno benissimo anche quelle spesse con decolleté velvet o laccate. Tocco di classe? Stivale cruissard in pelle, abito a campana e cappotto in tinta con le scarpe. Sarete chic, sexy e sbarazzine!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…