Pizzo che passione! L’abbiamo visto indossato in tutte le salse, da Sanremo ad altri programmi televisivi, è uno dei tessuti più eleganti che c’è. Le gonne con questa lavorazione sono un vero tocco di classe, ma attenzione a come abbinarle per non commettere errori
Le gonne in pizzo sono un must have davvero intramontabile. Chiaramente esistono di diversi generi e modelli, ma si tratta di un capo da rispolverare in diverse occasioni che dà la certezza di fare sicuramente un figurone.
Il pizzo, infatti, è un tessuto davvero elegante, impossibile dimenticare Sonia Bruganelli con un vestito nero che era davvero incantevole. Ma anche le gonne di questa particolare lavorazione non sono da meno.
La gonna in pizzo è un capo raffinato e di classe, ne esistono di diversi modelli da quelli a campana lunghi fino al ginocchio fino a quelle più corte. Ci sono poi quelle strette longuette o lunghe fino alla caviglia.
Esistono in pizzo largo o stretto, così come con diverse fantasie. Bisogna solo scegliere quella che più piace e della tonalità che si preferisce. Ma attenzione a come abbinare questo capo d’abbigliamento, il rischio infatti è di mettere troppe cose e avere un look esageratamente vistoso.
Essendo la gonna in pizzo di per se già molto appariscente, l’ideale è proprio non eccedere con gli abbinamenti. Per cui immaginiamo una gonna in pizzo a campana, di qualsiasi colore, un po’ a vita alta. Questa è perfetta con una semplice t-shirt o con una camicia, poi si potrà scegliere per un paio di tronchetti o anfibi, se si vuole essere più casual.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: 5 LOOK CON IL PIZZO PER DIVERSE OCCASIONI
Una gonna in pizzo longuette stretta anche potrà essere abbinata in modo semplice e si avrà comunque un look molto elegante. Va benissimo una blusa, ma anche una t-shirt a tinta unita, come scarpe si potrà scegliere un paio di decolleté se si vuole essere molto eleganti.
TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: EMMA MARRONE CI FA IMPAZZIRE CON IL PIZZO NERO, VEDIAMO COME ABBINARLO AL TOP
Oppure optare per un paio di stivaletti se non si vuole esagerare. C’è poi chi ama indossare il pizzo a contrasto, ad esempio con una maglia con una stampa, in questo caso si dovrà stare attenti ai colori, ma ci si potrà sbizzarrire con la fantasia.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…