Buon compleanno Valentina Vezzali! La sportiva vince sempre, ancheI in fatto di stile! Ve lo condensiamo in 5 tratti caratteristici cool
L’icona di cui vogliamo parlarvi oggi è una sportiva nota in tutto il mondo. La sua carriera nel mondo della scherma, infatti, ha fatto faville, tant’è che ha collezionato premi e riconoscimenti in numerosi competizioni importanti. Il suo sorriso è contagioso e la sua tenacia senza precedenti: avete capito? E’ proprio lei, la raggiante Valentina Vezzali.
L’ex sportiva, che oggi soffia su 48 candeline, iniziò a praticare la scherma nel 1980, a soli 6 anni, presso il Club Scherma Jesi. A 15 anni cominciò raggiungere i primi successi nel Campionato Mondiale Cadette, vincendo 3 titoli consecutivi. La sua specialità è il fioretto.
Nella categoria under 20 si aggiudica una medaglia di bronzo nel 1990, una d’argento nel 1992 e due d’oro nel 1993 e 1994 ai Mondiali. Ai campionati Europei arrivano 2 medaglie d’oro nel 1992 e 1993 e in questi anni conquista anche la coppa del Mondo per tre volte, dal 1992 al 1994.
Da marzo 2021, è sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.
Valentina Vezzali, il suo stile è da medaglia d’oro! Eccolo in 5 pillole
Valentina è una donna davvero incredibile, che sprigiona energia da tutti i pori e questo traspare anche dal suo stile. Ve lo riassumiamo in 5 punti chiave in occasione del suo compleanno, dunque non perdeteveli!
Tendenzialmente, lo stile della Vezzali è casual e sportivo, tuttavia, può capitare di vederla in panni più formali.
In vesti più disimpegnate e rilassate, l’ex sportiva tende ad indossare jeans skinny e t-shirt o magliette semplici, evidentemente in linea con la sua classica immagine. La sobrietà è una carta che paga sempre!
In secondo luogo, avendo Valentina un’indole libera, dinamica, da brava sportiva, spesso e volentieri indossa tute o divise per praticare attività outdoor. E’ chiaro che questo derivi un po’ dalla sua formazione passata e, nonostante ora sia impegnata in politica, continua a rimanere uno spirito libero.
Per le occasioni leggermente più formali, invece, Valentina ama sfoggiare pantaloni a palazzo e relativamente oversize (vuoi sapere tutto su questo indumento? Clicca qui e sarai soddisfatta). Una soluzione che fa la sua scena, mantenendo sempre uno stile non troppo impegnato.
Rimanendo sempre in tema di occasioni in cui è richiesto un dresscode più rigido, l’ex sportiva non disegna di scoprire leggermente la parte superiore del corpo.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: AUGURI FRANCESCA PICCININI! A VOI IL CAMALEONTICO STILE DELLA SPORTIVA IN 5 TIPS
Scollature profonde, spalle e braccia scoperte, ad esempio, sono un espediente a cui ricorre spesso, ma sempre con estremo successo.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LE IENE, FEDERICA PELLEGRINI MAI VISTA IN QUESTO STATO
Infine, soprattutto per le occasioni legate alla sua posizione da politica, la donna predilige suit composti da giacca e pantalone (ti sveliamo qualche clicca per sfoggiarli al top, ma solo se clicchi qui), tendenzialmente sui colori scuri. Sotto la parte superiore, abbina canotte morbide e scollate.
Non smettiamo mai di pensare a voi! Guardate questo nostro video per conoscere tutti i segreti per rimanere, anche in inverno, super cool ma anche ben riscaldate!