Il rosa è il colore della primavera 2022 ma è importantissimo imparare ad abbinarlo al meglio, cosa che in pochi sanno fare a dovere.
Almeno un nuovo capo color rosa dovrà trovare posto nel guardaroba di noi donne durante la prossima primavera.
Tailleur e abiti svolazzanti, capispalla, gonne, pantaloni e top: il rosa spopola proprio ovunque.
Si tratta del resto di un colore che dona, nelle sue diverse sfumature, proprio a tutti, illuminando il volto e regalando un tocco bon ton a qualsiasi look.
Si tratta di una nuance che può esser indossata in stile color Block oppure come un discreto tocco qua e là, a patto naturalmente di gestire in ogni caso bene gli accostamenti.
Vi occorre qualche consiglio in proposito? Allora siete sull’articolo giusto.
Fucsia, confetto, barbie, ogni rosa è una scelta vincente in questa primavera 2022 e ogni sfumatura necessita di un accostamento ben ponderato.
Se si ama il total look un tailleur sarà senza dubbio la scelta più adeguata. Si può in questo caso optare per un top bianco, che dia ulteriore luce al look, oppure per un colore decisamente glamour come l’arancione, un accostamento grintoso che darà vita a un look vitaminico più che vincente.
Un capo spalla rosa è poi una scelta altrettanto vincente e di gran voga. Potrà allora andar bene un raffinato cappottino ma anche un più divertente e vezzoso trench, perfetto per regalare il sorriso in una giornata uggiosa. Che cosa abbinare? Scegliete innanzi tutto con cura la lunghezza del look, che sia ben proporzionato a quella del capo spalla. Per il colore invece via libera ad accostamenti con nuance pastello, con look crema o beige e anche con outfit dalle tonalità sgargianti.
Infine c’è l’opzione di un iper-femminile vestito. Può essere corto e spiritoso, giovane e frizzante, in versione sottoveste, wrap dress ma anche il classico tubino: non c’è vestito che in rosa non trovi una delle sue migliori versioni.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LA GIACCA DI JEANS ANTICIPA IL TREND PRIMAVERA: LE PROPOSTE MODA CUI NON POTRAI RINUNCIARE
Con le temperature che salgono in questo caso l’abbinamento perfetto sarà con un bel paio di sandali. Se si vuole stare comodi potranno esser anche in versione flat, alla schiava come vuole una tendenza, a quanto pare, intramontabile.
POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ZARA, 5 VESTITI ANTICIPANO LA PRIMAVERA: ESPLOSIONE DI COLORI E STAMPE
Tante alternative dunque per un look a tema rosa che sarà un vero e proprio inno alla primavera.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…