Anche Meghan Markle ne è perdutamente innamorata e, non a caso, da 35 anni sono tra le scarpe più amate dalle donne: ecco perché le Caolyne di Manolo Blahnik sono così invidiate.
Se pensavate che le scarpe più famose di Manolo Blahnik fosse quelle blu rese celebri da Carrie Bradshaw e dal primo film di Sex & The City, be’, udite udite, vi sbagliavate.
Si chiamano Carolyne e sono delle eleganti slingback con punta a mandorla e tacco a spillo medio. Sono loro le vere scarpe leggendarie del marchio, quelle che lo stesso designer descrive come segue:
“Una scarpa comoda, senza tempo, che sembrerà sempre moderna”
Da pochi giorni la scarpa più amata ha compiuto 35 anni, una buona fetta di secolo dedicata a conquistare il cuore delle donne più belle del mondo.
Da Meghan Markle a Ashley Olsen, passando per Selena Gomez e tante altre ancora: non c’è donna che non si innamori di queste scarpe ma perché? Oggi ve ne sveliamo tutto il fascino.
“La Carolyne è proposta in un’enorme quantità di varianti, in termini di materiale, colore e altezza del tacco. È normale che si venda sempre”
La modernità e il gusto impeccabile di due fashion icon come la designer, scrittrice e artista americana Carolyne Roehm e la stilista di origine venezuelana Carolina Herrera, sono state condensate da Manolo Blahnik in una scarpa sofisticata che parla dello stile di vita di chi la indossa.
“Carolyne Roehm è una donna molto elegante e una cliente squisita. È stato pensando a lei che ho creato questa scarpa, caratterizzata da uno stile che è senza tempo, proprio come il suo».
Le slingback sono scarpe dalla fortuna altalenante ma questo non sembra intaccare la fede del designer nelle sue scarpe più riuscite:
“Ho sempre adorato la sua semplicità, così l’ho reinterpretata prima in coccodrillo color caramello e poi in tutte le sue altre versioni”
Oggi le Carolyne sono proposte in un’amplissima gamma di declinazioni e in tutte rimane invariato il cinturino posteriore liscio e provvisto di un inserto elastico al fine di garantire il massimo comfort in fase di movimento. Quanto al tacco, tre sono le misure disponibili: 50 mm, 70 mm e 105 mm.
Ma perché questa scarpa è un vero e proprio esempio di immortalità? Senza dubbio si tratta di un eleganza classi e quindi particolarmente versatile ma dalla sua ha anche un piccolo ma prezioso vantaggio: la capacità di far sembrare le gambe più lunghe.
Eh già Le Carolyne vi faranno alte, cosa che almeno in parte giustifica il loro costo. Il modello base viene venduto a 675,00 euro, una cifra non da poco per delle scarpe non da poco.
Siete disposte a spendere questi soldi per delle slingback? Solo voi potete rispondere.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…