Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex And The City ha finalmente svelato il segreto del suo successo: è merito del beachy blonde, il nuovo trend 2022 in fattore capelli che ha già conquistato milioni di donne
Una perfetta fusione tra biondo miele, biondo chiarissimo e sfumature silver del grigio: in poche parole è questo il successo di Sarah Jessica Parker, colei che ha prestato e continua a prestare il volto a Carrie Bradshaw, una delle protagoniste più amate di Sex and the City.
In tutti gli anni della serie la nostra Carrie gioca con i suoi capelli proponendoci non solo tagli sbarazzini, acconciature chic e divertenti, ma anche e soprattutto infinite blonde nuances, passando dal miele al chiarissimo, scurendo il tutto per poi giocare con i contrasti.
Dietro la chioma focosa della Parker c’è uno dei nomi più vincenti di tutta New York e stiamo parlando della colorista celebre di Serge Normant, Gina Gilbert. Proprio lei ha rivelato a Vogue UK i segreti di bellezza di Sarah, che partono sicuramente dai capelli. Ma Gina fa molto di più in realtà. Lancia un trend capelli strepitoso 2022 che sarà il protagonista di tutto l’anno!
Infinite sfumature del miele, dell’oro e del silver: questo è sostanzialmente il beachy blonde, la nuova frontiera del colore destinata alle bionde, che non vogliono rinunciarci nonostante i capelli bianchi. Sappiamo bene quanto sia Carrie che la vera Sarah Jessica Parker abbiano sfoggiato in tutti questi anni colori pazzeschi, ma stavolta qualcosa cambia.
I fan di Sex and the City infatti, hanno notato che nel sequel And Just Like That(qui potrete trovare alcuni outfit indossati nella nuova serie) la Parker sfoggi una colorazione che non solo non nasconde i capelli bianchi, ma anzi tutto il contrario: sono l’elemento chiave di tutta la nuance. In particolare troviamo una base mielata all’attaccatura della testa che si disperde poi in balayage perfetti oro, super blonde e silver.
Proprio il grigio lo troviamo vicino al volto e agli zigomi, del tutto studiato a tavolino per permettere di illuminarlo e fare apparire la pelle radiosa e molto luminosa. Gina Gilbert ha le ‘mani tra i capelli‘ di Sarah da oltre 15 anni e proprio per questo ha scelto per lei il beachy blonde, un colore che richiama molto i colpi di sole naturali dati dal mare e dalla spiaggia, seppur con una marcia in più.
Ecco che di conseguenza il trend 2022 è bello che fatto: tutte le donne over 50(ma in realtà anche le trentenni) hanno iniziato a chiedere ai loro parrucchieri le stesse sfumature della Parker, poiché il grigio non è un segno che bisogna più nascondere, ma anzi, va mescolato al vissuto dei capelli.
Sii può quindi giocare con pennellate più argentate e opache oppure decidere di lasciare ciocche griglie sulla prima parte del volto e sfumarle in nuance miele verso la nuca. Qualsiasi sia la scelta, il trend di quest’anno è in assoluto la naturalezza dei propri anni: perché se i 30 sono gli anni d’oro, i 50 sono in assoluto quelli silver per eccellenza.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…