Riuscire ad ottenere l’ingresso nelle esclusive sfilate della Milano Fashion Week è tutt’altro che semplice. Ma non impossibile
Sono fra gli eventi di moda più attesi dell’anno, e tutti vorrebbero prenderne parte. O per lo meno gli appassionati del settore.
Stiamo parlando delle Fashion Week, gli eventi di monda che si svolgono a livello internazionale e che, soprattutto dopo il blocco causato dalla pandemia, quest’anno erano attesissime.
In questi giorni si sta svolgendo quella milanese, una delle più importanti in assoluto assieme a quella di Parigi e New York.
Ma come fare a partecipare? E’ quanto mai difficile. Ma c’è comunque qualche possibilità.
Come partecipare alle Fashion Week: quanto costa il biglietto e come funziona
Partiamo con il darvi la notizia peggiore. Partecipare alle Fashion Week per i comuni mortali è di fatto impossibile, a meno che non si è addetti al settore.
Chi lavora nel fashion system ha infatti diritto ad accedere alle sfilate, altrimenti impossibili da vedere.
I biglietti sono di solito accreditati per categorie quali: giornalisti, vip, influencer, buyers e socialite in generale.
Ma non è finita qui. Anche queste categorie, per poter partecipare, devono comunque inviare con larghissimo anticipo la richiesta di partecipazione agli uffici stampa delle varie maison.
Ma non disperate. Anche per i comuni mortali è possibile avere accesso ad alcune di queste sfilate.
In alcuni fashion show, infatti, una volta terminata la lista di persone che hanno accesso prioritario, viene fornita la possibilità a un piccolo numero di aspiranti partecipanti di poter accedere ma restando in piedi.
Come fare, dunque? La vostra unica arma a disposizione è la pazienza. Bisogna aspettare fuori dalle location stabilite e sperare che vi facciano entrare qualora rimanga spazio.