Gli occhiali da sole cambiano aspetto in questa primavera e saranno completamente diversi dagli altri anni: veri e propri accessori d’alto stile!
Un classico, che non tramonta, ma anzi, si presta ad essere un vero evergreen è l’occhiale nero: finissimo, alleggerisce il viso e concede un aspetto da vera diva, senza scorgere neanche per un secondo lo sguardo che nonostante sia assente attraverso le lenti, comunica tutta la sua profondità.
Di certo gli occhiali neri, dalle tipiche forme affusolate in pieno stile Audrey Hepburn hanno conquistato e continuano a conquistare, tuttavia quest’anno c’è molto, molto di più. Lo abbiamo visto in tantissimi altri trend, c’è voglia di tornare a vivere dopo due anni di pandemia, c’è la necessità di riscoprirsi sensuali e belle e come non poterlo fare partendo dagli accessori?
Sulla scia delle tendenze primavera/estate 2022(qui trovate qualche esempio prezioso e di stile) che vorranno colori su colori, anche l’occhiale trova il suo posto nel mondo del fashion e quest’anno dirà addio per sempre al nero. Non più profondi, non più affusolati, ma forme e lenti del tutto speciali! Ma perché questa nuova proposta occhiali ha già fatto sold out in parecchie ottiche?
Gli occhiali per la primavera perdono il classico nero: in arrivo forme, colori e aspetto del tutto nuovi
Multicolor: questa sarà la parola chiave per i nuovi occhiali primavera 2022, perdendo quindi completamente il nero di una volta. Se le forme a goccia o a punta dello stile Hepburn anni 70 rimangono tuttora un evergreen strepitoso, troviamo di pari passo questo nuovo stampo d’occhiale che non può e non deve essere ignorato.
Le montature, che fino a 20/30 anni fa neppure discutevano sul cambio di forma, già da qualche anno iniziano a squadrarsi, a perdere le rotondità trovando addirittura forme esagonali o pentagonali. Tuttavia la novità non sta in questo, bensì nello sguardo.
Esattamente, se l’evergreen nero profondo non tralasciava neppure un guizzo di luce provenire dalla pupilla, stavolta è cambiato qualcosa di molto importante: lo sguardo dovrà non solo farsi notare, ma essere onnipresente. Potremo quindi conversare, osservare, flirtare direttamente con uno dei nostri punti più forti e sexy del corpo, senza il bisogno di doverlo nascondere.
Le montature poi di questa primavera saranno davvero minimal, si abbandonano i contorni, si evitano i pezzi gessati di alluminio e ferro, prediligendo quasi del tutto la lente, unita insieme da pochissimi, ma importanti elementi di design. Si da il benvenuto al rosa, al pesca, al carta da zucchero e al must have sfumato sul finire della lente, antiriflesso e antimacchia.
Passando da Fendi a The Attico, la preziosità si percepisce con mano e captiamo sin da subito quanto questa primavera si farà sentire fresca e forte, con un carattere deciso e quasi felino, per donne che non possono smettere di osare e che finalmente hanno la possibilità di esprimere in tutto e per tutto se stesse.