Le due duchesse sono quanto mai agli antipodi, e la loro lontananza era tangibile a corte. Ma a un certo punto si sono avvicinate e il merito, indovinate un po’, è stato della piccola Charlotte. E di un accessorio.
Una l’emblema delle regole reali, l’altra della loro infrazione, Kate e Meghan sono, letteralmente, agli antipodi.
Due facce della stessa medaglia, che hanno a loro volta diviso anche il popolo inglese.
Fra le due, inizialmente, non correva buon sangue, ma c’è stato qualcosa, o meglio qualcuno, che le ha fatte avvicinare.
Stiamo parlando della piccola Charlotte di Cambridge.
L’aneddoto su come Kate e Meghan si avvicinarono: tutto merito di Charlotte e di un accessorio
Questo aneddoto è venuto fuori dalla biografia di Harry e Meghan a cura di Omid Scobie e Carolyn Durand, edita in Italia con il titolo ‘Harry e Meghan. Libertà‘.
Secondo quanto riportato da Omid Scobie, al suo arrivo Meghan non avrebbe ricevuto un’accoglienza in pompa magna da Kate.
Quest’ultima è infatti nota per la sua estrema riservatezza. Ma la ragione per la quale la duchessa di Cambridge non aveva legato con la nuova arrivata era a causa delle loro personalità inconciliabili.
Ed è qui che fa la sua comparsa in questa vicenda Charlotte.
Secondo il biografo Meghan aveva una vera e propria adorazione verso la secondogenita di Kate e William.
Ai tempi Meghan e Harry vivevano a Kensington Palace, e questo li permetteva di stare spessissimo con i nipoti del principe.
Ma ad avvicinare le due sarebbe stato un regalo.
Si tratterebbe di un taccuino della smythson in pelle, che Kate, si legge, ha gradito tantissimo.
Purtroppo la loro vicinanza è stata a dir poco breve, e dopo la cosidetta “Brexit” Kate ha deciso, volontariamente, di ignorare l’odiata cognata.