William e Kate compiono ogni giorno scelte particolari per quanto concerne l’abbigliamento del piccolo George, scelte che per lui sono altrettanti messaggi educativi.
Baby George è un vero e proprio piccolo influencer. Così come la mamma viene spesso osservato per gli outfit indossati ma non molti sano che dietro quelle scelte di stile si cela un vero e proprio messaggio, una forma di educazione che, tra le altre cose, lo prepara nell’essere l’erede al trono.
Del resto quando sei l’erede al trono inglese ogni aspetto della tua vita diviene oggetto di attento studio, governato da una rigida etichetta e dal costante intento di fornire un’adeguata preparazione per indossare un giorno la corona.
Se dunque ogni tanto foto e video vi mostrano i principini inglesi con look che giudicate quantomeno particolari, sappiate che una ragione c’è… e come!
Analizziamo allora un po’ meglio i segreti dei look scelti da William e Kate per il loro Baby George.
Baby George, perché Wlliam e Kate lo vestono così?
Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono sempre molto attenti ai look con i quali i loro bambini si presentano in pubblico. La cosa è valsa loro anche qualche critica ma, a ben vedere, a tutto può esser trovato una spiegazione.
Sapevate ad esempio che i maschietti di corte devono portare i pantaloncini corti per i primi anni della propria vita? Eh sì, anche durante il gelido inverno inglese i royal babies non possono coprire troppo le gambe.
Questa è però solo la prima delle molte regole che governano l’abbigliamento dei più giovani tra i reali.
Il Principe George viene sempre vestito con magliette e pantaloni estremamente semplici, preferibilmente nei colori del blu. Altre nuance favorite sono poi il rosso e il bianco, colori della bandiera inglese che si fanno dunque indossare al piccolo erede al trono soprattutto nelle occasioni ufficiali.
Certo, fa un po’ impressione vedere spesso George vestito in modo particolarmente esimile se non uguale a quello di papà William ma anche questo è un messaggio educativo che si vuol dare al bambino.
Seppur piccolo, George è parte della Famiglia Reale, un diretto erede al trono, e, di conseguenza, nelle occasioni pubbliche è anche suo compito rappresentare la Regina e la Monarchia.
Meglio dunque abituarsi subito a cotanto fardello e ciò passa anche per un corretto abbigliamento.