Buon compleanno Sandra Milo! Ti riveliamo quello che c’è da sapere sull’attrice icona degli anni 60 in 5 incredibili pillole fashion
Oggi è la giornata di una donna davvero esplosiva, che ha stregato un infinito numero di telespettatori per le sue incantevoli interpretazioni sul grande schermo. Un’attrice che, diversi anni fa, è divenuta un vero e proprio simbolo di creatività e bravura, oltre che di bellezza candida e raffinata. I più attenti avranno già capito di chi parliamo… ebbene sì, è proprio l’iconica Sandra Milo!
La nostra incredibile attrice oggi spegne un numero di candeline da record: sono ben 89, vogliamo aggiungere, portate divinamente, con la stessa classe e freschezza di allora.
La meravigliosa Salvatrice Elena Greco (questo è il suo nome di battesimo) è considerata una delle più importanti protagoniste del cinema italiano, soprattutto nei prolifici anni sessanta.
L’attrice, infatti, vanta partecipazioni a pellicole super note e viste in passato sul grande schermo: te ne citiamo solo alcune, quali Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e 8 e 1/2.
Oggi vogliamo celebrare questa incredibile esponente del cinema italiano riassumendo i tratti iconici del suo stile in 5 consigli che potrebbero anche aiutarti a valorizzare i tuoi outfit, soprattutto se sei un po’ avanti con l’età. Siamo certi che saranno grande fonte d’ispirazione.
In primis, vogliamo sottolineare quanto l’iconica Sandra abbia mantenuto una forma smagliante nonostante lo scorrere dell’età! Non a caso, può tranquillamente permettersi di sfoggiare abiti e vestitini facendo invidia anche alle ragazze molto più giovani di lei!
Il suo stile è relativamente romantico, tant’è che ama sfoggiare dettagli e vezzi quali, rouches, volant, pizzi e colori come bianco e rosa. Spesso utilizza anche pattern in all over (se non ricordi di cosa parliamo, clicca qui) e lo fa sempre con estrema eleganza.
Proprio grazie al mantenimento di una forma fisica pazzesca, l’attrice può ben permettersi di indossare abiti aderenti modello tubino, giocando poi con tacchi alti e gioielli. Che dire? Svelaci il tuo segreto di eterna giovinezza!
Essendo Sandra una meravigliosa regina, è naturale che riesca ad indossare con estrema disinvoltura abiti in stile principesco, con volumi vistosi e scollature importanti, soprattutto quelle a barchetta. Una scelta molto originale e vista non troppo spesso in modo così accattivante.
Infine, torniamo a parlare di colori: l’attrice adora indossare tonalità vistose, molto intense, talvolta in stile neon. Il colore più gettonato è sicuramente il fucsia (per alcuni trucchi trendy su come abbinare questa nuance, clicca qui), ma non mancano mise interessanti anche sul verde, rosso o arancione. Una diva d’altri tempi!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…