Manuel Agnelli festeggia oggi il suo compleanno, proprio mentre tutti si chiedono se sarà lui uno dei giudici della prossima edizione di X Factor.
Tutti si chiedono se il prossimo anno sarà ancora lui uno dei giudici di X Factor.
Manuel Agnelli, volto storico del talent show, ancora non i sbottona ma intanto festeggia il suo compleanno.
Lo storico frontman degli Afterhours compie oggi 56 anni e, sebbene le candeline inizino a esser numerose, ben poco sembra esser cambiato da quanto insieme a Paolo Cantù, Lorenzo Olgiati e Alessandro Pelizzari fondava a Milano una delle prime e più longeve espressioni dell’indie italiano.
Oggi noi vogliamo allora mostravi tutto ciò, farvi capire come lo stile di questo artista negli anni lo ha reso tanto riconoscibile da esser divenuto semplicemente immutabile.
Fin da ragazzo Manuel Agnelli ha sempre dimostrato una grande passione per la letteratura, la musica e l’arte in generale. La madre del resto è una pittrice di successo, diventata poi insegnante. Manuel però rivolgerà il suo sguardo artistico non alla pittura ma alla musica.
Dopo tre album in lingua inglese sarà Germi del 1995, interamente in lingua italiana a consacrare gli Afterhours tra i protagonisti indiscussi della scena alternative italiana, ruolo che rimarrà incontrastato per i successivi decenni a venire.
Con il tempo anche il suo stile si stabilizza divenendo un vero e proprio marchio di fabbrica.
Il giacchetto di pelle nero che prima completava il look sopra a t-shirt e camicie colorate, diviene poi il punto di partenza del suo stile inconfondibile.
Il nero è il suo marchio di fabbrica e solitamente si esprime attraverso capi simbolo del rock più puro: giacche, certamente, ma anche pantaloni e immancabili anfibi.
Manuel Agnelli, sul palcoscenico e non, propone così ad ogni apparizione una sorta di omaggio alle icone del rock: nei momenti di musica lo elabora in una veste più grintosa, spesso a petto nudo e con pantaloni aderentissimi, durante interviste e momenti più formali il nero resta comunque immancabile, trasformandosi in completi giacca e camicia ton sur ton.
Del resto quando si trova la chiave di lettura vincente perché cambiarla? Manuel Agnelli ha così fatto del rock la sua impronta di vita, nel lavoro e poi anche nello stile e certo non sarà questo compleanno a cambiare le carte in tavola.
Un torta total black dunque ci sembra il minimo: la aspettiamo!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…