Indossare i pantaloni a zampa per le over 50 non è un’utopia: ecco gli errori da evitare per essere al top e alla moda
Nonostante gli scenari fashion stiano ampiamente cambiando ed evolvendosi, purtroppo vi è ancora un’idea radicata ed obsoleta che una donna, superati i 50 anni non segua più i trend della moda. Un concetto che non solo è sbagliato, ma non appartiene nel modo più assoluto alla realtà.
Certo, le donne over 50 in qualche modo maturano anche il proprio stile nel vestiario poiché il corpo cambia, così come i propri gusti personali, tuttavia non è una scusa per vestirsi male o retrò. Tra i capi evergreen che rientrano tra quelli più amati dalle donne mezza età troviamo loro, i fantomatici pantaloni a zampa.
Caduti nel dimenticatoio per parecchi anni, già nelle passerelle delle Fashion Week 2020 avevamo visto un dolcissimo ritorno, riconfermandosi poi l’anno successivo arrivando sino a quest’anno. Come si possono quindi indossare i pantaloni a zampa superati i 50 anni per non incorrere in errori di stile? Eccovi un piccolo vademecum
Lo sappiamo molto bene, la moda non ama regole ferree e durature, tuttavia è giusto parlare di dress code: esistono difatti delle norme che possono in qualche modo corrispondere a un tipo di vestiario in base all’occasione, all’evento e ovviamente all’età. Le over 50 non sono di certo da considerare come ‘arrivate’ nello stile, anzi, tutto il contrario! Ma come poter indossare i pantaloni a zampa, tra i più amati della generazione passata?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…