Diciamo basta a sciarpe e collane, l’accessorio perfetto per illuminare il volto durante le occasioni più chic è un dettaglio di stile che pochi conoscono ma che renderà i nostri look più eleganti.
Gli accessori sono sempre la chiave di volta di un look. Loro determinano la sua natura più o meno elegante, più o meno stizzosa, più o meno grintosa. Importante è dunque saper scegliere con cura e, quando possibile, anche con un tocco di originalità.
Spesso si punta su scarpe, gioielli, sciarpe, foulard e altri veri e propri classici del mondo degli accessori.
Esistono però anche alternative più particolari, magari meno conosciute e che possono dunque dare ancor più soddisfazione a chi deciderà di approfittarne.
Tra queste c’è l’accessorio che vi proponiamo oggi, un elemento tipico della moda maschile ma passato ora anche nel guardaroba femminile e pronto a stupirci nelle nostre serate più eleganti.
Avete capito di che cosa stiamo parlando? Se la risposta è no stiamo per svelarvelo noi. Continuate a leggere qua sotto.
Si tratta di una spilla molto particolare, non di quelle da applicare all’occhiello o su magliette e giacche ma decisamente più interessante.
Gli uomini attaccavano questo particolare accessorio al colletto della camicia, facendolo poi passare sotto il nodo della cravatta. Quale era la sua funzione? Tenere il colletto ben dritto e al contempo sollevare leggermente la cravatta per un effetto estetico migliore.
Si chiama collar pin, essenzialmente una catenella con i due estremi predisposti per attaccarsi alle punte del colletto della camicia.
Anche le donne ora hanno scoperto il fascino di questo accessorio che, declinato in forme sempre più originali e innovative, è divenuto lo strumento ideale per dare un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi outfit.
Se portato nel modo giusto può, infatti, rendere più viva la propria camicia con grande raffinatezza, trasformando veramente l’outfit in qualcosa di estremamente chic.
La moderna accezione del collar pin ha reso opzionale l’elemento della catenella. Può infatti esprimersi anche semplicemente come due spille separate da applicare sulle due estremità anteriori del colletto. Possono essere due identiche tra loro oppure diverse, l’importante è mantenere lo stesso stile.
La catenella però aggiunge certo un tocco di eleganza in più e la consigliamo dunque per quegli outfit con cui veramente vogliamo stupire, dedicati a occasioni importanti anche di lavoro.
Il collar pin diviene così alternativa perfetta alla classica collana, un accessorio che illumina il volto e regala un tocco estroso all’intero look. Pronte per provarlo?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…