Quali tendenze caratterizzeranno i nostri pantaloni durante questa primavera? Scopriamo i modelli che, senza dubbio, andranno per la maggiore.
Un tempo era un indumento prettamente maschile, poi è divenuto incarnazione dei look più comodi e casual ma oggi è molto di più.
Il pantalone è attualmente un vero e proprio passe-partout per tutte le donne, un capo perfetto anche per le occasioni più eleganti da sfruttare 365 giorni l’anno.
Anche questa primavera dunque avremo i nostri pantaloni di fiducia, modelli a cui affidarci in tutte le occasioni e che sapranno sempre e comunque farci apparire al meglio.
Tutto sta dunque nello scoprire su quali tagli, colori e dettagli sarà bene puntare nella prossima stagione. A tal proposito eccovi cinque modelli di pantaloni che, a nostro parere, saranno sicuri protagonisti del guardaroba di questa primavera 2022.
Cinque pantaloni must have per la primavera 2022
Pantaloni palazzo, skinny, a vita alta, quelli del tailleur, i cargo, quelli oversize e poi ancora a sigaretta e i regular. Quest’anno i pantaloni ci regalano veramente l’imbarazzo delle scelta
Osservando le ultime collezioni e quanto i negozi più popolari stanno proponendo, abbiamo individuato i cinque modelli per noi destinati a riscuotere il maggior successo.
Pantaloni a sigaretta sopra la caviglia – Quest’anno pare chela lunghezza corta paghi come non mai. Il pantalone leggermente morbido sulla gamba, che poi si stringe appena sopra la caviglia è semplicemente la scelta più glamour del momento, ideale anche per occasioni più formali come una giornata in ufficio.
Pantaloni a vita bassa – Il grande ritorno dagli anni ’90 ci ha colto di sorpresa ma, riuscendo a riabituarsi, potrebbe divenire una proposta più che interessante per questa primavera. Certo, non è semplice da gestire ma se incontra il nostro gusto ecco che possiamo tornare a sperimentare.
Pantaloni cargo – Il pantalone sportivo, tutte tasche e indossabile con anfibi così come con i tacchi è un altro grande ritorno destinato, a quanto pare, a rubarci il cuore. Perfetto con un crop top, una t-shirt ma anche una blusa un po’ più elaborata è il pantalone casual che fa subito tendenza.
Pantaloni oversize – L’over fa tendenza e questo vale in generale. Nei pantaloni in particolare è una scelta comoda e fashion, perfetta per i look più casual ma anche per abbinamenti più arditi e, dunque, di sicuro effetto.
Pantaloni diritti – Qui si parla in particolare di jeans, quelli che si ispirano al grande classico della Levi’s: i 501. Non è certo un caso se ve li avevamo proposti tra i capi sotto i 40 euro da sfoggiare questa primavera (se non li ricordate cliccate qui per rivederli). Il jeans diritto è comodo, versatile, un grande classico che ci era veramente mancato.