Non+ami+i+tuoi+piedi%3F+Le+scarpe+perfette+per+coprirli+ed+essere+fashion+restando+fresche
ciaostyleit
/2022/03/18/non-ami-i-tuoi-piedi-le-scarpe-perfette-per-coprirli-ed-essere-fashion-restando-fresche/amp/
Consigli di stile

Non ami i tuoi piedi? Le scarpe perfette per coprirli ed essere fashion restando fresche

Non ami i tuoi piedi? Hai disagio a mostrarli in pubblico? Temi che tutti li guardino? Non preoccuparti, è un problema che accomuna molte donne, ci sono alcune scarpe di tendenza con cui avere un look fashion che li copriranno

Non tutte amano i propri piedi, diciamo che di norma c’è sempre qualche difettuccio che non si vuole mostrare, oppure semplicemente non si ha il pedicure fatto, ma non si vuole rinunciare a restare fresche con le temperature più alte. Per fortuna la moda ci viene in aiuto con una serie di calzature di tendenza che ovvieranno a questo problema.

Foto da Canva e da sito Zalando

Quest’anno, infatti, sono tornate di tendenza le scarpe a sabot, molti grandi marchi hanno rivisitato le calzature più classiche, aprendole dietro. In questo modo si otterrà il duplice effetto di coprire la punta dei piedi, quella che generalmente crea più problemi, ma restare allo stesso tempo più fresche.

Che scarpe usare se si vogliono coprire i piedi? Alcuni suggerimenti per un look fashion

Ed ecco che se non si ha voglia di mostrare i propri piedi, vuoi perché non si ha lo smalto sulle unghie, o perché c’è qualche inestetismo che non si vuole evidenziare, le scarpe a sabot sono le ideali per le mezze stagioni. La soluzione a chi non ama i propri piedi, ma non vuole rinunciare a essere alla moda e fashion.

Foto da sito Gucci

Come abbiamo detto sono tornate di grande tendenza da qualche tempo. Gucci, ad esempio, è stato uno dei primi brand a rivisitare i classici mocassini, proponendone una versione sabot. Il risultato? Una calzatura elegante e di classe, che però lasciando aperta la parte del tallone, garantisce quella freschezza indispensabile con l’arrivo dei primi caldi.

Ebbene queste scarpe stanno bene praticamente su tutto. Immaginiamole con un jeans, una giacca blazer nera e una t-shirt bianca per un look fashion ma allo stesso tempo casual e alla moda. Se si desidera qualcosa di più elegante trovano il giusto abbinamento sotto una gonna a tubino, ma anche con un vestito lungo.

I vostri piedi saranno coperti, perlomeno la parte anteriore che generalmente è quella che non si vuole mostrare, soprattutto se si pensa che non siano tanto belli.

Foto da sito Zalando

Ma esistono tante altre scarpe per chi non ama i propri piedi. Un altro modello di grande tendenza è sicuramente quello a punta con tacco e cinturino posteriore. Siamo dinanzi a una calzatura sicuramente più elegante, sebbene esista in versione più casual e comoda, ovvero senza tacco.

Vera Scalve

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago