Buon compleanno Sarah Jessica Parker! Tutto sulla diva di Sex and the City in 5 piccole lezioni fashion che ti faranno davvero comodo
Oggi non possiamo non parlarti di una vera e propria diva del grande schermo, oltre che di un’icona della moda, a cui proprio la moda ha conferito “ad honorem” quella grandissima notorietà di cui gode attualmente. Il suo personaggio è super amato in tutto il mondo, protagonista di una serie TV famosissima: parliamo della meravigliosa Sarah Jessica Parker.
L’attrice, che oggi soffia su 57 candeline, è diventata famosissima, come già accennato, grazie al personaggio di Carrie Bradshaw in Sex and the City (per un test a tema, clicca qui) e nei due film tratti in seguito dalla nota serie TV.
Ha ricevuto due Emmy, tre Screen Actors Guild Award e quattro Golden Globe per lo show HBO e ha ricevuto altre due candidature al premio della Hollywood Foreign Press Association per La neve nel cuore e Divorce.
La star più fashion d’America va festeggiata a dovere: e quale modo migliore se non parlando proprio la sua lingua? Ti riassumiamo lo stile dell’attrice in pochi e semplici punti chiave. Siamo certi che ti innamorerai dei look che la nostra amata Carrie adora sfoggiare nella sua vita quotidiana.
Intanto, ci teniamo a precisare che Sarah è proprio così come la si vede nella serie: intrigante e super chic! Anche per le attività quotidiane, l’attrice predilige abiti luminosi, con lustrini, paillettes e strass, sulle tonalità dell’oro e dell’argento (per qualche consiglio su come indossare questa nuance, clicca qui)
L’attrice, inoltre, adora le stampe e si diverte molto ad abbinarle tra loro, combinando le fantasie ed i colori più disparati, ma sempre con molto gusto. Dal paisley, ai quadri ai fiori, ogni stampa ha il suo posto, secondo una disposizione sempre ben studiata ed equilibrata. Carrie è sempre imbattibile, si sa!
Anche per le occasioni più eleganti o formali, la Parker sa sempre come fare bella figura. Intanto, un tessuto che ama apprezza molto indossare è il velluto, soprattuto in nero e abbinandolo ad altri dettagli sexy come scollature e trasparenze.
Allo stesso modo, per uscire o per passeggiate, la nostra amata Carrie utilizza spesso tailleur morbidi, composti da giacca oversize e pantaloni scivolati. Li declina spesso sulle nuance chiare o sul bianco, un intramontabile evergreen che la nostra attrice indossa sempre con una classe a dir poco divina!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…