Fra i trend primaverili si impone come un vero e proprio must have il blazer fucsia. Ma, in molte, si chiedono come abbinarlo: ecco alcuni preziosi consigli di stile per te per abbinare uno dei trend della primavera/estate 2022
Lo abbiamo visto sulle passerelle, per le strade e nei negozi: i trend moda 2022 sono caratterizzati tutti da questi due liet motiv: osare e brillare.
Paillettes, piume, pezzi oversize e coloratissimi sono solo alcuni degli elementi che la fanno da padroni in tutte le collezioni primavera/estate, ma anche in inverno non è mancato il giusto slancio ad osare.
Sembra che la moda, tutta, concordi nell’esigenza di essere “over”, di riappropriarsi di nuovi ma anche vecchi linguaggi tanto artistici quanto sociali dopo le chiusure forzate della pandemia.
Anche la guerra ha contribuito a questo senso di rivalsa nel mercato del fashion, dove troviamo collezioni che gridano, all’unisono, un’unica cosa: “Libertà”.
Libertà di spostamenti, di contatto fisico, di rimanere nella propria terra e di esagerare, osare, essere fluidi e usare la moda per divertirsi e sentirsi bene con il mondo.
Sull’onda di queste consapevolezze i capi prendono vita, e lo fanno, indubbiamente, con l’elemento del colore.
Mai come quest’anno, infatti, i colori saranno i protagonisti assoluti del fashion, complice l’arrivo delle collezioni primaverili.
Fra i capi che, oramai, si sono imposti come un classico assoluto e intramontabile i blazer, che vengono reinterpretati in chiave over e daily, all’insegna di uno street style sofisticatissimo.
Nei negozi è ormai protagonista indiscusso il blazer fucsia. Perfetto da indossare di giorno per un look casual ma sofisticato, perfetto anche per la sera, da reinterpretare in chiave più “posh”.
In molte, però, si chiedono come abbinarlo. Ecco alcuni suggerimenti per rendere questo capo il pezzo forte del tuo outfit senza sbagliare.
Partiamo, anzitutto, dal look giorno. Il blazer fucsia, come dicevamo, sarà perfetto per un look daily che non sia troppo pretenzioso ma dia, comunque, un effetto unico.
Ideale abbinarlo con una t-shirt oversize bianca. Sotto potrete osare con un pantaloncino nero aderente modello tennis, fortemente in tendenza nell’ultimo periodo, o con un jeans e sneakers bianche. Se optate, invece, per i pantaloncini, suggeriamo l’abbinamento con un paio di anfibi:
Perfetto anche con un crop top bianco, o proprio con un top, da abbinare come preferiamo, sempre con jeans, pantalone nero a vita alta o bianco.
Per un look ancora più sofisticato, l’abbinamento con una blusa rossa sarà perfetto. L’abbinamento fra i due colori, infatti, è stato recentemente super rivalutato, e come dare torto:
Un altro degli abbinamenti più eccentrici in assoluto è quello con l’arancione. Due colori iconici di questa stagione che, abbinati insieme, vi faranno brillare di notte e di giorno:
Un abbinamento perfetto per la primavera, soprattutto per queste giornate in cui, in tutta la penisola fa ancora freddino, è con un maglioncino sottile a collo alto bianco e un leggins nero sotto. Shein ci suggerisce alla perfezione anche la cintura con borsetta da mettere in vita.
Ad ogni modo, sotto il blazer potrete abbinare:
Le colorazioni, invece, da legare al fucsia sono:
ma nulla toglie che possiate accostare colori più eccentrici come il viola.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…