Tornare bambini è sempre bello e molti brand famosi ne hanno tratto spunto per le loro collezioni: ecco quelle più note a tema catoni animati
La moda non è solo grande sfarzo e abiti in pompa magna, ma anche, talvolta, non prendersi troppo sul serio. Per molti brand d’alta moda, infatti, il modo migliore per prestare fede a questa idea è senza dubbio dare la possibilità agli adulti di tornare bambini. Per farlo, dunque, hanno scelto di ricorrere ai cartoni animati che si vedevano da piccoli. Te ne parliamo nel dettaglio.
Da Moschino a Gucci e tantissimi altre griffe dell’alta moda hanno scelto di affidarsi al mondo dei più piccoli per creare delle collezioni d’impatto, ma allo stesso tempo ricche di significato. La creatività, infatti, passa anche dalle idee e dalla volontà di creare qualcosa di eccentrico e fuori dagli schemi. Per questo, vogliamo mostrarti alcuni stralci di questo lato più disimpegnato e divertente della moda.
Premettendo che sono numerosi i marchi che hanno dato vita a collezioni o capsule collection aventi personaggi dei cartoni animati come protagonisti, noi abbiamo scelto di mostrarti quelle (a nostro avviso) più eccentriche e d’impatto. Siamo certi che ti innamorerai di queste meravigliose creazioni!
La prima collezione che vogliamo mostrarti è del noto brand d’alta moda Christian Cowan e ha come oggetto le tre supereroine più famose di Cartoon Network: le Superchicche!
La sfilata si è tenuta nel 2020 e si è svolta, ovviamente, all’insegna di colori fluo e pastello (per saperne di più su come abbinarli, clicca qui) molto luminosi. Le nuance ricorrenti sono blu, rosa e verde e, chi conosce le protagoniste del cartone, sa bene il perché!
Volumi pomposi, materiali pelosi e piacevoli degradè (per sapere meglio di cosa parliamo, clicca qui) hanno varcato la passerella a gruppi di tre modelle alla volta, stupendo tutti i presenti, tra cui l’eccentrica Paris Hilton e la bellissima Heidi Klum.
La designer olandese Marlou Breuls, invece, ha scelto di orientare la sua collezione primavera estate nel 2020 attorno al simpaticissimo Spongebob, la spugna di mare più famosa di Nickelodeon.
In occasione della settimana della moda ad Amsterdam, la stilista ha trasformato la passerella in una fantasia subacquea, riproponendo sullo sfondo la casa del protagonista, una grande ananas gonfiabile.
Colori accesi, silhouette cocoon, volumi bombati, materiali in rilievo quasi a richiamo delle alghe e spugne di mare. Tutti questi dettagli si sono uniti in 8 look, ognuno a richiamo di un personaggio della serie, ricreando, nel complesso, un’atmosfera estremamente piacevole e giocosa.
Infine, vogliamo mostrarti come anche un brand della portata di Gucci abbia tratto ispirazione del mondo cartoon per le sue collezioni. Ne è la testimonianza questa capsule accessori che ha per protagonista l’iconico Mickey Mouse.
La griffe ha realizzato orologi e bracciali per uomini e donne con il personaggio Disney più antico e amato dai piccini. La collezione è stata presentata tramite uno shooting fotografico a tema Disneyland.
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