Chi non vorrebbe un sedere sodo e rotondo, la fissazione di tante donne è il lato B e come valorizzarlo diventa praticamente un impegno quotidiano. Per nostra fortuna ci sono alcuni accorgimenti nel look con cui ottenere buoni risultati, vediamo quali sono
Avere un sedere sodo e rotondo è praticamente il desiderio di ogni donna, non tutte però sono state baciate dalla fortuna e, a parte quei casi rari in cui madre natura ci ha messo il suo zampino, per avere una bella forma bisogna lavorare un po’. Ci sono poi gli accorgimenti nel look che vengono in aiuto.
Ovviamente la prima cosa da fare è l’esercizio fisico, un’attività mirata con esercizi specifici è quel che ci vuole per rassodare il sedere. La ‘fatica’ in palestra, anche se non piace a tutti, premia sempre. C’è poi la corretta postura che aiuterà a mettere in risalto il lato b, senza rischiare di portarlo all’indentro e appiattirlo ancora di più. Ma come abbiamo detto, ci sono anche dei segreti nel look che possono aiutare ad ottenere un buon risultato.
Come rendere il sedere sodo e rotondo, 5 trucchetti nel look che faranno la differenza
Per fortuna la moda accorre sempre in nostro aiuto e per chi vuole un sedere sodo e rotondo, con qualche scelta giusta nel look non sarà tanto difficile. Vediamo quali sono.
Sicuramente il tessuto aderente valorizza le forme, delineandole ed esaltandole. Ed ecco che un vestito stretch metterà in bella vista il lato b, il modello però non deve essere né troppo corto né troppo lungo, meglio midi, fino al ginocchio, che garantirà meglio quell’effetto ‘mandolino’ che in tante desiderano. Questo modello è in vendita sul sito Shein a 41 euro.
I tacchi sono i migliori alleati delle donne che vogliano valorizzare il sedere, rendendolo sodo e rotondo. Le sneakers, seppur comode, invece otterranno l’effetto contrario. Ben vengano decolleté, tronchetti, sandali e chi ne ha più ne metta. Il prezzo di questo paio di scarpe su Zalando è di 34,99 euro.
Ci sono poi i jeans, qui si aprirebbe un capitolo a parte, solo per comprendere quali sono i modelli ideali per un sedere rotondo e sodo. Partiamo dal presupposto che la vita non deve essere né troppo alta né bassa, la scelta migliore è una via di mezzo. Anche le tasche hanno un ruolo nell’effetto finale, non possono essere piccole ma nemmeno eccessivamente grandi. Un altra chicca per i jeans sono le sfumature, che aiutano a valorizzare il lato b. Il modello Levis 501 da donna è un’ottima sintesi di queste caratteristiche. Il prezzo su Zalando è di 70,99 euro.
Un altro grande alleato delle donne che vogliono un sedere sodo e rotondo è il leggins push-up. Una tecnologia che è nata negli ultimi anni e che si è perfezionata sempre di più. Partendo dal presupposto che il leggins è il capo più amato dalle donne, adesso ci sono tantissimi modelli fatti proprio per valorizzare il fondo schiena. Non sono per forza di tessuto sportivo, ma esistono anche in jeans. Questo modello è in vendita sul sito Calzedonia a 29.99 euro.
Infine le cinture in vita sono un’altra chicca che aiuta a mettere in mostra il lato b, rendendolo visivamente più sodo e rotondo. Occhio a non eccedere nello spessore della cinta, un vestito ad esempio ma anche una giacca con questo dettaglio, faranno la differenza. Il prezzo su Shein di questo abito è di 24 euro.