Cura+dei+capelli%2C+come+mantenere+una+chioma+lucente%3A+5+false+credenze
ciaostyleit
/2022/04/10/cura-dei-capelli-come-mantenere-una-chioma-lucente-5-false-credenze/amp/
News

Cura dei capelli, come mantenere una chioma lucente: 5 false credenze

Chi non vorrebbe sempre capelli perfetti, una chioma sana e lucente? E’ sicuramente il desiderio di ogni donna, vediamo quali sono i falsi miti per la cura dei capelli che traggono in inganno 

Avere dei capelli sani e forti è il sogno di ogni donna, spesso ci impegniamo in ogni modo per raggiungere questo scopo. E così facciamo ricerche, ci affidiamo ai ‘consigli popolari’, con il rischio di seguire indicazioni sbagliate che potrebbero invece danneggiare la nostra chioma. Vediamo quali sono 5 credenze del tutto sbagliate.

Foto da Canva e da Instagram

La primavera è il momento di prendersi cura dei proprio capelli e cinque prodotti non devono mancare nel vostro bagno. Al di là dei segreti stagionali, però, ci sono alcune indicazioni che vanno seguite. Falsi miti e suggerimenti giusti, vediamo i 5 punti per la cura della nostra chioma che saranno per voi fondamentali.

5 falsi miti sulla cura dei capelli, la verità per una chioma sana e forte

Come abbiamo detto per la cura dei capelli ci sono tantissime false credenze, convinzioni che si tramandano da generazione in generazione e che però, se si parla con qualche esperto del settore, risultano essere del tutto sbagliate.

Foto da Canva

Lavare molto spesso i capelli fa male? E’ questa la domanda che si pongono tante donne, con la convinzione che sì, bisogna evitare per non danneggiare troppo chioma e cuoio capelluto. Ebbene questa è una falsa credenza, lavare spesso i capelli non li fa assolutamente cadere.

Lavare più volte i capelli li rende più grassi? Assolutamente no. Ecco un’altra convinzione sbagliata, anzi se si ha questo problema bisogna lavare spesso i capelli, il modo ideale per trattare la seborrea del cuoio capelluto.

Fare diete, stress e piastre per trattare i capelli indeboliscono i fusti? Sì. Questa è una convinzione corretta. Non bisogna utilizzare troppe piastre e tutti quegli strumenti che utilizzano tanto colore per trattare i capelli, che tenderanno a renderli più fragili, così come una scorretta alimentazione, priva di tutti gli elementi nutritivi che sono fondamentali anche per la salute del capello.

 

Foto da Instagram @ghditalia

Tina sì o tinta no? Qui bisogna seguire una via di mezzo: non si deve esagerare. Tendenzialmente colorare, schiarire, decolorare sono tutte attività che danneggiano i capelli, bisogna quindi cercare di ridurli e di affidarsi a professionisti che utilizzino prodotti naturali e non troppo forti.

La tintura fa male alla saluta della donna? Eccoci arrivati all’ultimo falso mito. Sì si tratta di sostanze reattive, ma con le dovute precauzioni per il tempo cui vi siamo esposte, non ci sono effetti collaterali, chiaramente seguendo tutte le precauzioni per l’utilizzo.

Vera Scalve

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago