Con l’arrivo delle belle giornate è tempo di iniziare a indossare gli occhiali da sole e anche per quest’accessorio è fondamentale la scelta giusta. Ne esistono di tantissimi modelli e non sempre è facile orientarsi
Gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale in primavera e in estate, utilizzati chiaramente anche in inverno, è però in queste due stagioni che trovano il maggior uso. Così è bene sapere come muoversi e quale modello scegliere anche a seconda della propria conformazione del viso.
Gli occhiali da sole sono sicuramente un accessorio che non deve mancare nel look per questa primavera/estate, come dire è qualcosa che non può e non deve assolutamente essere lasciata al caso. Anche chi crede di non avere il viso adatto per indossare un paio di occhiali da sole, dovrebbe sapere che lì fuori c’è sicuramente un modello più indicato.
L’occhiale da sole è sicuramente un accessorio che dà un tocco in più all’intero outfit. Uscire con una bella giornata è non indossare un paio d’occhiali da sole sarebbe un po’ come dimenticare di mettere una maglietta. Insomma, se non fosse chiaro siamo dinanzi a un oggetto imprescindibile.
Come ogni cosa, anche per gli occhiali da sole ne esistono un’infinità di modelli. Spesso è davvero difficile sapersi orientare, si passa da quelli più classici e intramontabili fino alle forme più originali che magari seguono una particolare moda del momento.
Esistono, infatti, i collezionisti di occhiali da sole che scelgono di averne un paio per ogni occasione. Ora è chiaro che trattandosi di un accessorio è giusto saperlo abbinare nel modo corretto, evitando eccessi che stonerebbero.
Questa primavera/estate 2022 sono tantissimi gli occhiali da sole da donna. Si parte dalle montature a tinta unita, fino a quelle colorate. Come ad esempio gli occhiali da sole firmati Chiara Ferragni.
Per quanto riguarda quelli colorati è chiaro che i modelli di questa primavera seguiranno le tinte di tendenza, dal fucsia al verde mela, è necessario che i colori siano forti e accesi. Ci sono poi diverse fantasie, dalla classica tartarugata fino a qualcosa con le linee o forme geometriche.
Foto da sito Tom FordPer quanto riguarda le montature, invece, sembra proprio che torna di moda quella over size. Per cui ben vengano forme quadrate o tonde grandi. Per chi non dovesse preferire un paio di occhiali da sole così grande, nessun problema la forma cat eye è ancora molto di tendenza, così come quelle con tondi piccolini. Ci sono poi in strass o matti, a seconda dei gusti e dei look cui vanno abbinati. Insomma anche per gli occhiali da sole basta iniziare a divertirsi.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…