Nella domenica di Pasqua ci ha lasciati Catherine Spaak, l’attrice è morta all’età di 77 anni in seguito ad alcuni problemi di salute. Icona intramontabile di stile, quando era giovane era simbolo di eleganza, bellezza e sensualità
Catherine Spaak tempo fa aveva avuto un’emorragia cerebrale che purtroppo le aveva causato diversi problemi di salute, nella domenica di Pasqua si è spenta all’età di 77 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. La ricordiamo come attrice e conduttrice, il suo successo è iniziato fin dalla giovane età.
Impossibile dimenticare il fascino nascosto in quella semplicità acqua e sapone che la bella Catherine sfoggiava tra gli anni Sessanta-Settanta. La ricordate? Ripercorriamo alcuni dei suoi look più iconici, un omaggio a un’attrice che difficilmente riusciremo a dimenticare.
Di origini belghe la bella Catherine è stata praticamente adottata dall’Italia. Attrice, cantante, ballerina e conduttrice era una vera artista poliedrica. Il suo successo inizia proprio negli anni Sessanta. Ed è in questi anni che la Spaak si conferma, oltre che bella e talentuosa, anche piena di stile.
Ecco Catherine Spaak con un abitino rosa pesca plissettato dallo stile bon ton. Ampio collo con una linea che scende dritta, l’attrice con i capelli legati e questo colore era davvero incantevole. Di un’eleganza sublime che è praticamente impossibile dimenticare.
Qui la bella Catherine indossa un cappello largo, da diva hollywoodiana, nero. Abbinato a un tubino semplice dello stesso colore con una fila di perle al collo e due grossi orecchini che riprendono il bianco della collana. Semplicemente unica, lo charme di quest’outfit è a dir poco fenomenale.
Catherine Spaak qui sfoggiava un look che potremmo definire più casual, una gonna a quadri, in realtà più propriamente un kilt inglese con un golf morbido beige tendente al dorato. Un abbinamento che colpisce molto per la sua semplicità che trasuda comunque un’eleganza british sempre di tendenza, intramontabile.
Ed ecco la bella Catherine in una versione più sexy, con un mini dress fantasia con disegni dorati. Un abitino molto corto, proprio come si portava negli anni in cui l’attrice lo indossava. Ciò nonostante questo outfit non ha nulla di volgare, anzi potremmo definirlo carico di charme e classe.
Infine c’è questo vestito giallo pastello, che sarebbe perfettamente riadattabile ai giorni nostri, non solo per la tinta di tendenza ma anche per la linea. A manica lunga semplice, indossato con un paio di ballerine nere. Quando la classe non è acqua è davvero difficile fare flop e Catherine ne era la dimostrazione.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…