Il commento di Maria Sharapova solleva un polverone sui social, ma lei non ci sta e reagisce come meglio crede.
Oggi Maria Sharapova compie 35 anni, ma il suo compleanno lo festeggia nella bufera, dopo quello che è successo.
Nell’ultimo periodo tutti quanti sono rimasti scossi da quello che è successo in Ucraina. Tutto ciò ha portato a delle dichiarazioni da parte delle star nazionali ed internazionali e ha inflitto conseguenze nel mondo dello spettacolo fino ad arrivare a quello sportivo. Molte critiche si sono sollevate nei confronti soprattutto degli atleti russi, come Maria Sharapova, nata in Russia ma residente al momento negli Stati Uniti. In particolar modo è stato messo in discussione un commento da lei fatto sui social riguardante la guerra in Ucraina per mano della sua madrepatria.
La tennista ha pubblicato il seguente post: “Ogni giorno che passa, sono sempre più affranta… Vedere tutte quelle famiglie e quei bambini in quelle situazioni è davvero triste. Sto facendo una donazione per aiutare tutti coloro che lavorano con ‘Save the Children… Unitevi a me per fare una donazione. Prego per la pace ed invio il mio sostegno a tutte le persone colpite…”.
Da questi commenti sono piovute delle pesanti critiche dal pubblico. Infatti, nonostante l’appoggio dimostrato all’Ucraina e alla sua popolazione, la Sharapova non ha mai usato la parola guerra e questo non ha fatto altro che scatenare i social. Dato che in Russia è vietato parlare di guerra (pena 15 anni di reclusione), allora si è pensato che Maria non volesse rischiare troppo, cercando di rimanere il più neutrale possibile, anche se in realtà lei stessa non vive più in Russia.
In ogni caso, vogliamo approfittare del suo compleanno, per ricordarla in tutto il suo splendore e la sua bravura, visto che a 35 anni è già entrata nella storia del tennis.
Non c’è modo migliore di ricordare una tennista del suo calibro, se non attraverso i suoi più grandi momenti professionali e personali.
Non possiamo non includere la sua passione e ciò che l’ha resa una delle atlete più brave del mondo. Infatti, durante la sua carriera sportiva Maria è riuscita a portarsi a casa 5 titoli Slam ed è anche una delle poche tenniste ad aver ottenuto il Career Grande Slam.
Quando non è sui campi di tennis, la vediamo ad uno degli eventi più celebri dello star system. Si tratta ovviamente del MET Gala, al quale la Sharapova ha partecipato, sfoggiando un meraviglioso abito dorato di Valentino, curato dal direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli. Un look da vera dea greca, che regalano all’atleta un tocco classico ed elegante.
Non mettiamo in dubbio che con questo look sportivo la tennista si trovi proprio a suo agio. Un outfit firmato Nike, perfetto per affrontare degli allenamenti lunghi e intensi, gli stessi che hanno portato Maria a diventare una delle tenniste più forti del mondo.
Una star del suo calibro non poteva non essere invitata alla Fashion Week di Parigi. Per l’occasione, ha indossato un completo verde, con tanto di giacca e pantalone coordinato, firmato Givenchy. Un look che le sta alla perfezione, donandole quel tocco chic e glamour, che solo una città della moda come Parigi riesce a regalare.
Concludiamo in bellezza con un altro fantastico abito lungo di Valentino, con il quale però stavolta Maria si è presentata agli Academy Awards. Un colore che di certo non passa inosservato, così come la linea dell’outfit, che è in grado di trasmettere classe ed eleganza.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…