Torna il Coachella e con l’evento anche alcuni trend strepitosi: lo stile capelli è pazzesco ed esagerato, ecco quali tendenze vedremo in tutta la primavera!
Sono bastati due anni pandemici di chiusura mondiale per farci capire il vero valore della libertà. Questo lo abbiamo visto nel Coachella Variety Music Festival della primavera 2022, in cui non è solo la musica la protagonista indiscussa dell’evento, ma anche l’arte, la propria personalità ed ovviamente il fashion più sfrenato.
I nostri Maneskin hanno letteralmente conquistato il palco con il loro rock e quei completini bondage sexy, succinti e cut out, ma ciò che si nota dai partecipanti del festival californiano è un dolcissimo ritorno dello stile hippie, brezza marina, pelle nuda e acconciature freschissime, che esprimono al massimo quella libertà di cui parlavamo. Volenti o nolenti quindi, lanciano decisamente il trend capelli più strepitoso di quest’anno!
Tra boho, hippie hair, coroncine di fiori e trecce vistose, il risultato di successo è una sicurezza e scommettiamo che anche voi non potrete fare a meno di replicare una di queste tendenze che hanno ampiamente soddisfatto tutte le Cochaella’s gilrs!
Sarà stato forse l’entusiasmo di essere ‘tornati in pista’ dopo due anni di silenzio, con una voglia irrefrenabile di ballare, saltare sul posto e sfoggiare alcuni tipici spring look, ma il Coachella 2022 sta dando tante soddisfazioni, merito anche delle tante influencer che con i loro outfit insegnano lo stile alle fashion più addicted che esistano al momento. Avevamo visto poco tempo fa insieme qual era il dress code di una Coachella’s girl, eppure stavolta l’attenzione sembra proprio ricadere sulle acconciature.
Sotto il Sole solitamente si scelgono quelle più rapide e durature come chignon o trecce alte, eppure stavolta, confermando il concetto di estrema libertà, le partecipanti all’evento hanno voluto sfoggiare lunghezza, taglio e colore. Ovviamente solo la luce solare può mettere in risalto le sfumature delle nuance, che come ben sappiamo variano dall’Expensive Brunette e Blonde al silver, arrivando alle tinte nette, povere di contrasti ma ricchissime di profondità, pertanto il Coachella ci conferma queste colorazioni trendy, poco impegnative ma soddisfacenti.
Tra abiti crochet, pantaloni a vita a bassa e a zampa, crop top altissimi e merlettati, le lunghezze dei capelli saranno completate da seducenti onde, molto leggere in realtà, per un effetto water waves dolce e forte allo stesso tempo. I nastri torneranno ad adornare le infinite tipologie di trecce che non possono mancare durante il Coachella e saranno classiche, portate sulla nuca oppure divise sul capo, riprendendo a tratti lo stile Vikings, a tratti il boho più sofisticato. Proprio le trecce vedranno l’accezione afro in tutta la primavera, realizzandole sottili, in modo ampio sul capo e con estreme lunghezze.
I bob medi o comunque non superiori all’altezza spalla potranno invece alzare un po’ ‘la cresta’ realizzando dei mezzi chignon sulla zona parietale, ammorbidendoli con le dita come a formare dei piccoli fiori imbottiti. Ovviamente le fasce saranno quell’elemento di spicco e gusto come completamento di un look molto fresco ed estivo, che potrà essere abbracciate anche dalle under 35. Un Coachella così vivace e di tendenza non si vedeva da tempo!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…