Con l’arrivo del caldo i pantaloni di lino diventano un capo imprescindibile nell’armadio delle donne che vogliono essere alla moda e sfoggiare un look classico. Zara ne propone diversi modelli, scopriamo come abbinare questo pantalone estivo
Freschi, comodi, chic, colorati ed eleganti, i pantaloni di lino sono una tendenza estiva che si ripete da anni. Zara ne propone tanti modelli da poter abbinare nei modi più disparati così da sfoggiare un look casula e chic.
Dopo aver visto i modelli di pantapalazzo Zara e come abbinarli, vediamo le proposte di Zara e capiamo come creare dei look estivi al top. Il pantalone di lino è un capo d’abbigliamento davvero molto elegante e anche abbinato con qualcosa di semplice riuscirà a trasmettere un certo charme.
Pantaloni di lino Zara, come abbinarli per un look di classe che farà la differenza
Ne esistono di diversi modelli, larghi, a palazzo, corti, cropped, a vita alta o bassa, stretti con piega centrale. Insomma bisogna solo scegliere quello che più garba. Ovviamente dal tipo di linea dipende anche l’abbinamento che si andrà a scegliere.
Partiamo ad esempio da un modello a vita alta e avvitato su fianchi e sedere che scende con la gamba larga. A prescindere dal colore, che sia senape, bianco o beige, questo pantalone può essere utilizzato con una bella camicia over size infilata nei pantaloni, magari sempre in lino. Potrebbe essere dello stesso colore o bianca o di qualche altra tonalità. Essendo la gamba non eccessivamente larga, come calzature si possono scegliere anche un paio di sandali bassi, di ballerine o di sneakers se si vuole creare un mix di stili. Sarete eleganti e di classe, ma allo stesso tempo comode e fresche.
Esistono poi i modelli di pantaloni di lino molto larghi, magari con la vita bassa e molla. Qui ci troviamo davanti a un genere diverso, che si può portare arrotolando l’orlo con una maglia portata fuori e un cinturone avvitato che delinei la vostra figura. Come scarpe spaziamo dai tacchi alle sneaker, fin anche a un comodo paio di Birkenstock. Ci sono poi anche i bermuda in lino, ultima tendenza di quest’estate. Questi starebbero bene, se a vita alta, con una t-shirt semplice colorata infilata dentro i pantaloni ma molto aderente. Così si eviterà l’effetto ‘sbracalone e sciatto’ che non è il massimo.
Infine non mancano i modelli di pantalone in lino classici, come questo nero, con vita e gamba normale. Perfetto per diversi generi di look, da abbinare un po’ come si desidera a seconda dei gusti. T-shirt, blusa, canotta, camicia o un top a seconda anche delle occasioni in cui andrà sfoggiato.