I traguardi della Regina Elisabetta non si fermano e ancora una volta supera sé stessa, anche se lo fa con una Barbie.
La Regina Elisabetta ha appena compiuto 96 anni, raggiungendo un traguardo mai raggiunto da nessuna regnante.
La sovrana infatti, ha festeggiato, oltre al suo compleanno, anche i 70 anni di regno. E’ salita al trono il 6 febbraio 1952, in seguito alla morte di suo padre, re Giorgio VI. Una vera e propria icona, la cui fama non si è limitata alla sola Inghilterra ma ha oltrepassato i confini britannici, diventando una figura iconica in tutto il mondo.
Ma la sua celebrità questa volta ha raggiunto un traguardo di cui poche possono vantarsi: Mattel ha rilasciato una Barbie in suo onore. Proprio così. La linea più celebre di fashion doll ha deciso di dedicare una Barbie a sua maestà. Scopriamo insieme i dettagli.
La Regina Elisabetta diventa una Barbie
Anche un’azienda come la Mattel ha deciso di celebrare la sovrana regnante più longeva e lo ha fatto nel migliore dei modi.
Del resto la stessa azienda in passato ha omaggiato diverse figure rilevanti, tra cui ricercatrici, astronaute, cantanti e stavolta invece si sono orientati sulla royal family. Ma non potevano fare altrimenti. E’ un’occasione più unica che rara poter regalare questo omaggio alla Regina Elisabetta, che alla tenera età di 96 anni è la sovrana che ha regnato più a lungo nella storia della monarchia britannica. Perciò Mattel ha deciso di celebrare questa figura iconica realizzando una Barbie a sua immagine e somiglianza. Inoltre è stata messa in commercio proprio il 21 aprile, il giorno del suo compleanno. La bambola chiamata “Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll”, è stata messa in vendita al prezzo di 75 dollari e nel giro di poche ore il pezzo da collezione è andato sold out.
Ogni dettaglio della Barbie è studiato nei minimi particolari, dalla tiara, ai ricami dell’abito…Insomma non manca proprio nulla al look della Regina. In questo caso la sovrana in miniatura sfoggia un vestito bianco ricamato, l’esatta copia di un abito già indossato dalla monarca e si ispira allo stile e al colore dell’abito che ha indossato in occasione dei ritratti reali. Infatti, non è un caso che si tratti di un abito bianco, in quanto questo colore simboleggia la nobiltà e la regalità.
Il pezzo forte è rappresentato dall’immancabile tiara, ma non una qualunque. Infatti, i designers di Mattel hanno scelto il diadema che la monarca ha indossato il giorno del suo matrimonio, quando il 20 novembre del 1947 è convolata a nozze con il suo amato Principe Filippo, scomparso un anno fa. Si tratta della tiara Fringe, risalente alla regina Mary. I gioielli, rappresentati da dei medaglioni, sono stati i dettagli più difficili da realizzare, ma l’azienda ha cercato di avvicinarsi il più possibile a quelli originali. Anche se alcuni critici hanno dichiarato che la Barbie non assomiglia perfettamente alla Regina, il risultato non è niente male. Voi cosa ne pensate?
Visualizza questo post su Instagram