Le scarpe da ginnastica sono troppo strette in punta? Ecco alcuni trucchetti con cui le allargheremo senza faticare troppo.
Le scarpe da ginnastica sono le calzature comode per eccellenza peccato però che, qualche volta, anche loro rischiano di metterci in difficoltà.
Basta infatti aver provato la scarpa con un alzino sbagliato o aver valutato erroneamente quella mezza misura in meno ed ecco che compariranno le prime vesciche sul mignolino o l’alluce diventerà paonazzo.
Che cosa fare allora se la scarpa da ginnastica stringe troppo? Le soluzioni ci sono, basta volersi dare un po’ da fare e sperimentare qualche piccolo stratagemma.
Noi abbiamo, ad esempio, da proporvene alcuni molto interessanti. Che ne dite ci proviamo?
E’ un problema molto comune, a volte semplicemente frutto del modello della scarpa, troppo stretto o affusolato. E’ però possibile allargare la scarpa per farle diventare davvero comode e dalla calzata perfetta, come del resto avevamo già atto con quelle con i tacchi (cliccate qui per rivedere dei consigli ad hoc in proposito)
Naturalmente ci sono diversi modi per mettere in forma una scarpa da ginnastica, il più quotato dei quali consiste nel far entrare in gioco l’asciugacapelli: indossata la scarpa le si punta il calore contro così che, scaldandosi, il tessuto ceda.
Purtroppo queso metodo non funziona bene con tutti i materiali. Si può allora provare con l’esatto opposto: il freddo.
Basterà avvolgere in un sacchetto di plastica le scarpe nuove e chiudere bene. Inserire la busta nel congelatore, lasciandola per circa 90 minuti e, appena estratta, calzare immediatamente le scarpe. indossate un bel calzino, il freddo si farà sentire.
Per il terzo metodo invece ci ispiriamo ai calzolai. Inseriremo infatti nelle scarpe da ginnastica delle palette di carta imbevute di alcol etilico. Lasciamo agire per qualche ora e la scarpa sarà subito più larga e comoda.
Infine c’è un grande classico: il sacchetto di riso. Basterà inserire un sacchetto di riso in ogni scarpa e modellarlo della dimensione desiderata. Dopo una notte rimuoverlo e indossare le scarpe.
Le alternative dunque non mancano: andando per tentativi troverai senza dubbio la più adatta alle tue necessità e così le scarpe da ginnastica troppo stretti in punta smetteranno di esser un problema. Non ci credi? Be’, non ti resta che provare e poi ci saprai dire.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…