Kate Middleton deve attenersi ad una certa etichetta reale. Ma quali regole bisogna seguire in presenza della Duchessa?
Sappiamo tutti che Kate Middleton, da quando è entrata ufficialmente nella famiglia reale, deve attenersi ad una rigida etichetta reale, soprattutto quando si tratta di stile.
Infatti, a seguito del matrimonio con il futuro re d’Inghilterra, il Principe William, abbiamo assistito ad una trasformazione stilistica della Duchessa, più raffinata, elegante e precisa. Ebbene sì, anche lei si è dovuta attenere alle ferree regole di corte. Ma quali regole devono seguire invece coloro che hanno la fortuna di incontrarla? Scopriamolo insieme.
Le regole per far visita a Kate Middleton
Anche in presenza di Kate Middleton, ci si deve attenere ad una determinata etichetta. Ma in cosa consiste?
Quando si incontrano i membri della famiglia reale ci sono certe regole e aspettative su come ci si comporta. Chi ha la fortuna di incontrare i reali in uno dei loro eleganti eventi o impegni ufficiali deve seguire un rigido codice di abbigliamento. Grazie al canale ufficiale della famiglia reale, siamo riusciti ad estrapolare le regole che i sudditi devono seguire in presenza dei membri reali, inclusa la Duchessa di Cambridge. Innanzitutto, bisogna specificare che ci sono diversi codici di abbigliamento che potrebbero essere applicati, a partire dal più formale, che ci si aspetta ai banchetti di stato e agli eventi reali.
Si tratterebbe di un codice di abbigliamento come la cravatta bianca, che è simile alla cravatta nera che vediamo sul tappeto rosso, ma il papillon è bianco. E per quel codice di abbigliamento ci si aspetta che le donne indossino di solito un lungo abito da sera formale. Gli uomini dovrebbero presentarsi con uno smoking più corto e un papillon nero. Le donne invece possono indossare un tailleur pantalone o un abito da cocktail. Per quanto riguarda il dress code più casual, si potrebbe optare per un abito formale da giorno, che è simile ad un outfit di solito indossato ad matrimonio ma leggermente meno formale.
I membri della famiglia reale devono anche seguire regole severe su ciò che possono indossare, e spesso optano per abiti conservativi che rivelano poca pelle. Addirittura ci sono alcuni eventi dove si preferirebbe che gli abiti delle donne abbiano le spalle coperte e arrivino sotto il ginocchio. Per quanto riguarda gli altri eventi in cui c’è un certo grado di flessibilità, la cosa importante è il comfort, ciò che ci fa sentire più sicuri. Ricordate che un evento reale non è un momento per andare controcorrente o provare qualcosa di nuovo e trasgressivo. È una di quelle occasioni in cui ha senso attenersi alla tradizione.