E’ appena stato decretato il brand più hot del momento. Scopriamo insieme di chi si tratta e perché ha prevalso su tutti gli altri.
Non c’è ombra di dubbio che molti brand si sono contesi la vittoria come brand più hot del momento.
Un titolo che viene decreto sulla base di diversi fattori, uno su tutti il numero delle vendite, così come le menzioni sui vari social, che oggigiorno costituiscono uno strumento fondamentale per le varie aziende di moda. Chissà quale brand l’ha spuntata questa volta? Scopriamolo insieme.
Il brand da medaglia d’oro
Secondo voi di chi stiamo parlando? Chi sarà mai quel brand che ha avuto la meglio? Sarà un marchio italiano, oppure straniero?
Purtroppo non si tratta di un brand italiano, bensì spagnolo e ormai avrete capito di chi stiamo parlando. Proprio così, è stato Balenciaga ad aggiudicarsi il primo posto come brand più hot del momento, nel corso del primo trimestre dell’anno. Secondo l’indice creato dalla piattaforma di ricerca di moda Lyst, è proprio il marchio Made in Spain ad aggiudicarsi la prima posizione. Per decretare il vincitore, l’indice ha esaminato più di otto milioni di articoli per volume di menzioni sui social media. Insieme a queste, ci si è basati anche sulle ricerche, sulle pagine viste, sulle interazioni e sulle vendite nell’app Lyst.
Balenciaga si è piazzato di nuovo al primo posto in un trimestre che ha visto il marchio, fra le tante cose, presentare la sua sfilata 2022 a Parigi e iniziare una collaborazione con star di fama internazionale. Tra queste, il cantante di origine canadese Justin Bieber e l’influencer Kim Kardashian, che su Instagram conta più di 300 milioni di followers. Al secondo posto invece troviamo un brand Made in Italy. Si tratta del nostro amato Gucci, che nel primo trimestre dell’anno, ha lanciato una campagna con The North Face. Ha anche rivelato una collaborazione con il gigante dell’abbigliamento sportivo Adidas per la sua sfilata 2022.
In terza posizione è arrivato invece un marchio d’oltralpe. Stiamo parlando ovviamente della maison francese di Louis Vuitton, che nel corso di questo trimestre ha presentato la sua ultima sfilata del defunto direttore dell’abbigliamento maschile Virgil Abloh, venuto a mancare a novembre. Tra gli altri brand più hot del momento troviamo anche Valentino, Dior, Prada, Bottega Veneta, Fendi, Miu Miu, Burberry, Versace, Adidas, Versace, Saint Laurent, Alexander McQueen e Nike.
Suddividendo i prodotti, lo stivale al ginocchio Naked Wolfe è stato l’articolo femminile più hot del trimestre, seguito dallo stivale UGG Classic ultra mini, dalla minigonna Miu Miu e dalla giacca con sciarpa ricamata Totême. Nell’abbigliamento maschile, la New Balance P550 Aimé Leon Dore ha conquistato il primo posto, seguita dalla borsa a tracolla Prada Triangle e dalla sneaker Balenciaga Defender e dalle Adidas Originals Gazelle. Lyst ha detto che i prodotti arrivati al top della classifica riflettono l’attuale ossessione della moda per la cultura giovanile dell’anno 2000 e le tendenze presenti su TikTok.