Mocassini%2C+questa+primavera+vi+conquisteranno+in+svariati+modelli%2C+colori+e+tessuti
ciaostyleit
/2022/05/06/mocassini-primavera-modelli/amp/
Trend e sfilate

Mocassini, questa primavera vi conquisteranno in svariati modelli, colori e tessuti

Torna la bella stagione e tornano loro, le scarpe più chic di sempre, i mocassini. Non che in inverno ci avessimo rinunciato ma ora abbiamo tutta una serie di nuovi modelli, colori e tessuti.

Ci sono modelli classici, gli evergreen che anno dopo anno non smettono mai di affascinarci, e poi ci sono le novità proposte dalle passerelle, le tendenza che ogni stagione cambiano e si rinnovano.

Foto da Canva (Instagram @carlottamarioni

Anche in questa primavera i mocassini saranno tra le migliori opzioni che il mondo delle calzature avrà da offrirci, scarpe perfette per apparire super chic e glamour di giorno ma anche nelle serate chic ma un po’ meno formali.

Un paio di mocassini è dunque un jolly che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba e se anche voi volete tentare qua sotto troverete alcuni validi consigli.

Ecco i mocassini di cui ci innamoreremo questa primavera

Se questa primavera vuoi sperimentare il fascino dei mocassini o se ne sei già una vera e propria “vittima”, ecco cinque modelli su cui faresti bene a concentrarti.

Collage foto da affordglamour.com

Questa primavera ecco come saranno i mocassini più glamour.

Mocassini con platform – Perfetti per chi vuole esser comoda ma con qualche centimetro extra che non guasta mai. La suola track a tale scopo è perfetta, sebbene non propriamente super elegante. Essendo però reperibili per lo più in bianco, nero e beige saranno perfette per dei look da giorno molto glamour.

Mocassini colorati – Stiamo parlando innanzitutto di colori pastello, tra cui spiccano azzurro cielo, verde salvia, rosa e lilla, ma poi anche di nuance più accese, come rosa o arancioni dal fascino vitaminico. Se cercate un look d’impatto questa è senza dubbio la calzatura giusta.

Mocassini con punta quadrata – Se Donatella Versace ha spopolato con le sue Medusa chi siamo noi per ripudiare la punta quadrata? Oltre a esser una scelta glamour si tratta anche di un piacevole tocco retrò che renderà i vostri look ancor più impattanti.

Foto da Pinterest @Steal The Look

Mocassini con punta – Variante perfetta per chi ama dare un tocco androgino al proprio look. Il piede apparirà certo più lungo e affusolato, forse dunque non l’ideale per chi porta sopra il 39. Se ami i look skinny senza dubbio però questa potrebbe esser la migliore delle alternative

Mocassini con dettagli metallici – Se desideraste un tocco extra veramente di peso, scegliete modelli arricchite con pappine o dettagli metallici. Le catene, anche in variante maxi, vanno per la maggiore: certo, potreste optare per dettagli più minimal ma senza dubbio il fascino verrà un po’ meno.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Francesca Testa

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago