L’Eurovision quest’anno parte in quinta e porta con sé il lancio di un trend pazzesco: si chiama hot pink e siamo sicuri te ne innamorerai!
Direttamente dall’Eurovision 2022 arriva uno dei trend più incredibili di tutta l’estate, compresa la primavera ormai inoltrata. Quest’anno l’evento si è fatto decisamente attendere e desiderare qui in Italia considerando che è stata scelta proprio la nostra Torino come città ufficiale ospitante il concorso. L’ultima volta in cui il nostro paese ospitò l’Eurovision fu infatti nel 1991. Condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, abbiamo già potuto assaporare un Diodato meraviglioso e poi ovviamente loro, Blanco e Mahmood, in gara dopo la vincita di Sanremo.
Tuttavia, sembra proprio che quest’anno ci sia stata una scelta di stile ben specifica, a partire dalla conduttrice, arrivando sino ai concorrenti. Stiamo parlando dell’hot pink, di cui avevamo già parlato qualche tempo fa e che sembra proprio la novità più accesa e vibrante di tutta la moda primavera/estate! Avete già intuito la tendenza?
Come possiamo intuire dal nome inglese, l’hot pink significa rosa bollente e sarà il trend di tutte le stagioni più calde, soprattutto quella estiva. Solitamente questo colore appartiene ad una visione tipica dei 90s, in cui si sottolineavano emozioni di purezza, calma, tranquillità. In qualche modo una sorta di nuance da teenager o di graziose bimbe che non hanno ancora voglia di crescere. Stavolta invece il rosa diventa un colore di liberazione, domina la scena non solo tra le donne, ma anche dagli uomini.
Sono state tantissime le star ad averlo scelto per i red carpet o gli eventi più modaioli hollywoodiani, basta pensare a Zendaya, che ha scelto un pezzo della Valentino P/E 2022, di cui del rosa ne ha fatto protagonista di tutta la collezione, prediligendo un tailleur oversize con pantalone palazzo strepitoso con inserti in tessuto e trench ton sur ton molto sofisticato.
L’hot pink sembra quindi un po’ la rivendicazione delle donne che lo hanno sempre amato, ma che per qualsivoglia ragione avevano deciso di porlo nell’archivio del passato per potersi dedicare a nuance più ‘mature’. In questo caso non solo il rosa diventa un colore estremamente adulto, ma forte, comunicativo, divertente e perfetto per chi non ama prendersi troppo sul serio. Gigi Hadid ad esempio ha seguito la scia di Zendaya, scegliendo una blusa con scollo a barca hot pink con inserti gioiello, panta skinny ultra aderente e platform con tacco vertiginose.
Come accennavamo pocanzi, l’hot pink non è solo il colore per eccellenza delle donne, ma anche degli uomini che vogliono superare il concetto di Gender colours. Difatti alcuni tra gli uomini più belli di Hollywood come Jason Momoa e Timotheè Chamalet hanno adorato indossare t-shirt oversize, camicie strutturare e persino blazer doppiopetto.
Infine, neanche la nostra Laura Pausini ha resistito al fascino dell’hot pink, proponendoci un abito super elegante, lungo e tempestato di diamanti proprio per la serata d’apertura dell’Eurovision. Insomma, poco importa quale sia la scelta dell’outfit. Se punterete sull’hot pink sferrerete un vero colpo di stile!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…