Come+mi+vesto+oggi%3F+Le+regole+da+seguire+ogni+giorno+per+non+sbagliare+look
ciaostyleit
/2022/05/12/regole-per-non-sbagliare-look/amp/
Consigli di stile

Come mi vesto oggi? Le regole da seguire ogni giorno per non sbagliare look

Sei stanca? Vai di corsa? Hai troppi pensieri per la testa? Per non sbagliare look anche nelle giornate no, ecco le regole su cui fare affidamento: così apparirai sempre impeccabile.

Chiunque sogna di poter apparire ogni giorno al meglio delle proprie possibilità, peccato però poi che diversi fattori minino tale proposito.

Foto da Canva

Ci sono giornate in cui semplicemente ci svegliamo con la luna storta, magari un po’ aptiche, altre in cui ci guardiamo allo specchio senza piacerci e altre ancora in cui il tempo sembra correre conto di noi. Tante circostanze possono giocare a nostro sfavore e s sfavore del nostro outfit del giorno.

Come evitare di cadere in errore? Il nostro suggerimento è di avere ben in testa alcune regole ferree da seguire giorno dopo giorno, comportamenti sani che se seguiremo rigidamente ci garantiranno di scegliere il giusto look anche nelle giornate più difficili.

Quali sono? Stiamo per svelarvelo.

Le regole da seguire ogni giorno per non sbagliare look

Garantirsi di apparire in ordine, raffinati, glamour e affascinanti ogni giorno non è cosa da poco. Per riuscirvi ecco di seguito alcune preziose direttive da seguire quotidianamente.

Foto da Canva

Capi basic – Alcuni li scambiano per scelte banale ma chi ha mai sbagliato con un completo giacca pantalone? I capi meno estrosi, più semplici e magari anche classici sono sempre e comunque garanzia di successo. Vanno inoltre benissimo abbinati tra loro ma anche uniti a una singola componente del look più estrosa.

Colori neutri con un tocco in più – la regola è semplice: realizza un look giocato sulle tonalità base come il nero, il beige o il blu e inserisci poi un guizzo di colore. Per quest’ultimo andrà bene anche un accessorio l’importante è che però sia un solo pezzo e in un unico colore (mai esagerare).

Abbinamenti preconfezionati – Sfrutta le grucce per creare già degli abbinamenti che sai esser vincenti. Potresti unire un Balzer e un pantalone o una camicia e un gilet. E’ un ottimo modo per avere una serie di outfit già pronti nell’armadio così da esser pescati all’occorrenza.

Foto da Canva

L’importanza dei tessutiUn look in seta, in puro cotone o in lino difficilmente vi tradirà. I capi sintetici sono invece armi a doppio taglio: economici, certo, ma anche più facilmente scambiabili per scelte dozzinali. Una camicia 100% cotone invece non vi tradirà mai.

Non esagerare – Se ai fretta meglio non impelagarti con abbinamenti a non finire e accessori come se piovesse. Scegli l’indispensabile, punta sul sicuro e il look sarà un investimento di sicuro successo: qualche volta, del resto, limitare gli errori è già un’ottima cosa.

Francesca Testa

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago