La stagione calda è in arrivo e oltre al cambio di abbigliamento è ideale anche adeguare il colore delle unghie. Se d’inverno vengono utilizzati dei toni più scuri e comunque anche una nail art molto elaborata, d’estate è preferibile qualcosa di più semplice anche perché andando a mare o in piscina si rischia comunque di logorare facilmente il colore.
I colori chiari e vivaci sono indicati a partire dalla primavera ma ci sono anche altri dettagli che è possibile curare per ottenere delle unghie incredibili da esibire. Abbiamo quindi pensato di strutturare delle proposte alternative ma molto particolari. Se invece sei per i classici e non vuoi commettere errori, punta ad una tinta unita in un colore pastello o alla proposta migliore di sempre, le unghie nude magari con un french.
Le unghie sono importanti perché sono uno degli elementi che compongono il look della persona, per questo la scelta del colore ma anche la forma, un dettaglio, sono in grado di comunicare qualcosa di diverso e dicono molto della persona.
Per creare delle unghie deliziose ma al tempo stesso semplici, la proposta migliore è nel glitter. In questo modo si può sfruttare una colorazione di tendenza come il rosa barbie e con l’aggiunta di un po’ di cristalli movimentare il tutto e renderlo scintillante. Si può optare anche per il glitter ad alcune dita piuttosto che all’uniformità.
Una tecnica molto particolare rivolta a coloro che hanno le unghie corte e quindi non possono divertirsi con colori inadeguati a una dimensione limitata, è l’half moon manicure. Questa prevede la colorazione della lunetta di un colore diverso da quello principale. L’attrice Blake Lilvey ha lanciato questa moda che è diventata subito di grande successo.
Anche il french glitter può essere un effetto ricercato e molto chic, diverso dal classico. Si applica un gel nudo quindi trasparente o semi-trasparente e poi si fa una lavorazione con tocchi di glitter, sulla lunetta finale dell’unghia oppure su una parte della sua lunghezza. Qui puoi lasciare spazio alla fantasia e creare quello che ti piace.
Di grande tendenza anche l’effetto cangiante che è ideale soprattutto su unghie lunghe perché rende meglio l’effetto. Con questi rifletti è possibile divertirsi con il colore e creare un look sempre nuovo.
C’è tanto con cui potersi divertire e per creare una colorazione sempre nuova e soprattutto particolare.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…