Quando si diventa mamma la borsa cambia totalmente forma e anche funzionalità, iniziando ad essere porta oggetti del bambino. Prima, agli inizi, quando è neonato con pannolini, biberon e sonaglini, poi con giocattoli, ciucciotto, scarpette.
Lo spazio personale diventa sempre più ridotto, le dimensioni si allargano e trovare qualcosa all’interno di quella che sembra essere la borsa di Mary Poppins è un’ardua sfida. Per questo esiste una soluzione moderna e impeccabile che permette di organizzare tutto dettagliatamente: le borse da mamma.
Queste soluzioni si trovano nei migliori negozi per bambini ma possono essere acquistate anche nei negozi online, come Amazon. Si fa l’acquisto una volta sola e la borsa accompagna tutto il percorso. Ci sono vere e proprie bag ma anche zainetti alla moda. Dall’esterno non si capisce che si tratta di un oggetto esclusivo per mamme ma all’interno ogni scomparso è organizzato, ogni spazio diviso accuratamente e studiato per gli oggetti appositi.
Borsa da mamma: funzionalità a un prezzo ridotto
La prima specifica da fare è che queste non sono le borse per neonati che si comprano da adagiare solitamente sul carrozzino per le passeggiate. È una concezione nuova di borsa da donna quindi pensata per le necessità di mamme giovani e meno giovani che devono per avere qualcosa di funzionale.
Queste borse hanno scomparti di vario tipo, gli spazi sono già quindi progettati con la funzionalità finale: c’è il vano per il ciuccio, quello per il biberon, i ganci per poterla appendere volendo al passeggino, lo spazio per il thermos, in quelle più evolute addirittura c’è la tasca termica e più o meno tutte sono dotate di un telo che si può impiegare quando il bambino è neonato per il cambio e poi magari per sedersi al parco o per una bella giornata in spiaggia (magari con uno di questi costumini).
La dotazione è sempre ricca di accessori e questo rende la borsa da mamma molto utile per tutte. Sono facili da chiudere, hanno tante tasche disponibili, sono durevoli e robuste e molto capienti senza per questo diventare maxi zaini o borse sformate. La loro caratteristica è una magistrale attenzione al dettaglio. Dall’esterno non sono “riconoscibili”, sono cool, colorate, classiche e con un prezzo veramente interessante e concorrenziale. Si trovano agevolmente sotto i 30 euro per un modello completo di tutti gli elementi e una grande capienza.
Scegli quella più completa per te e il tuo bambino e lo stile che più ti piace, avrai tutto sempre con te in maniera comoda e anche pratica.