I gilet di jeans è la nuova tendenza della moda primavera/estate 2022 e ha già conquistato: ecco qualche fashion tips per indossarlo alla perfezione!
Negli anni 90 il gilet di jeans era forse considerato il capospalla primaverile per eccellenza: a volte veniva realizzato tagliando appositamente le maniche ad una giacca, sfilacciando gli orli per un aspetto country decisamente intrigante. Portato sino agli anni 2000, già dopo circa dieci anni il suo successo iniziava a sparire, arrivando ben presto nel dimenticatoio.
A dispetto di tutto e tutti però, questo capo dall’aspetto retrò torna alla carica e sarà difatti da indossare per tutto il resto della moda primavera/estate 2022. Uno stile tipicamente country, ben diverso dagli Urban e Street che avevamo incontrato sino ad oggi, eppure ha già conquistato milioni di ragazze e donne under 40, perché è versatile e si presta a diversi stili.
Tuttavia nasce spontanea la domanda: come lo vogliono il trend? Come si dovrà indossare? Ecco qualche fashion tips che siamo sicuri conquisterà anche voi per indossarlo alla perfezione!
Durante i primi anni del 2000, tutti i ragazzi millennials, non appena spuntavano le prime parvenze di primavera, spolveravano dall’armadio il gilet di jeans, indossandolo davvero con qualsiasi cosa. Ton sur ton con il denim della parte bottom, con camicie oversize, oppure abbottonato sul davanti e senza t-shirt, basta pensare ad alcune boyband di quegli anni, come Backstreet Boys e Blue.
Negli ultimi anni il gilet di jeans sembrava davvero esser stato dimenticato da tutti, soprattutto dagli stilisti, eppure qualcuno avrà ben pensato di indossarlo nuovamente, con un effetto calamita pazzesco: torna nuovamente nelle passerelle e tra le influencer che lo hanno sfoggiato persino al Coachella di quest’anno. Pertanto come potremo indossarlo per essere chic e dal tocco squisitamente country?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…