Le nostre nonne lo amavano, noi torneremo ad apprezzarlo proprio questa estate: è lui infatti il re fashion della stagione, l’accessorio che fa la differenza.
Per esser veramente all’ultimo grido quest’estate frugate nell’armadio della nonna, aprite le cassapanche e gli scatoloni in soffitta, cercate tra i cimeli di famiglia.
La moda dell’estate recupera infatti un accessorio a dir poco iconico per le nostre nonne, un piccolo dettaglio che per loro è la ciliegina sulla torta dei look più chic.
Le passerelle hanno fatto loro questo accessorio luminoso, tanto da renderlo poi un must anche per i red carpet, non ultimo quello del Festival di Cannes, e da farlo spopolare tra star più o meno celebri.
Chi siamo allora noi per rifiutare un simile plus nei nostri look? Scopriamo allora qual è questo dettaglio che farà la differenza nei nostri outfit da qui ai prossimi mesi.
L’accessorio dell’estate è il più amato dalle nonne
Si tratta in effetti di un accessorio non specificatamente estivo, anzi, di un vero e proprio passe-partout che possiamo rigiocarci 365 giorni l’anno.
L’accessorio in questione è per giunta assolutamente trasversale, va bene a tutte le età e sia per lui che per lei.
Avete capito di che cosa stiamo parlando? Eh già, della spilla.
Via libera allora a spille preziose per arricchire il bavero delle giacche degli uomini ma anche a spille pronte a scintillare sui vestiti e sulle bluse delle signore.
Cartier, Bulgari e Chanel hanno ovviamente elaborato le proprie proposte ma nulla vieta di optare per varianti decisamente più abbordabili. Oro, diamanti e pietre preziose possono infatti esser facilmente sostituite.
Vanno per la maggior piccoli animali, elementi della natura ma anche richiami al mondo classico delle spille come perle, pietre colorate e dettagli in simil oro.
Le più belle restano ovviamente le spille delle nonne, con quel fascino vintage che non conosce eguali.
Ma dove appuntarle? Giacche di jeans potranno esser impreziosite da simili accessori ma le più originali potranno applicarle sulle gonne, rendendole più ricche e luminose. Il classico sono poi ovviamente t-shirt, bluse, blazer e top in generale.
Non resta allora che selezionare il vostro assortimento di spille e inserirle nei diversi look, in particolare modo in quelli da sera, quando brillare può veramente fare la differenza.
Del resto quale momento migliore dell’estate per iniziare a scintillare?