La Regina Elisabetta torna a mostrarsi in pubblico con un vestito a fiori e un cappotto in rosa brillante. Come sempre impeccabile ed elegante, nonostante gli anni che passano e i dispiaceri che ormai hanno toccato la sua famiglia.
Un dettaglio che non passa inosservato e che accompagna sempre i suoi outfit è la spilla. In questo caso però proprio questo dettaglio sembra avere un significato speciale. Si tratta di diamanti, zaffiri e rubini, ed è una di quelle spille che Elisabetta II ha utilizzato veramente poco durante il corso della sua vita.
Sorridente e briosa dopo i problemi di salute recenti che hanno fatto pensare ad un ritiro dalla sfera pubblica. La regina è stata ricoverata ad ottobre e poi ha avuto il covid. Insomma, un periodo non facile, ma ora sembra tornata alla normalità tra la moltitudine di impegni.
La Regina Elisabetta e il suo look per il Chelsea Flower Show
Durante l’assenza della regina Elisabetta sono stati Carlo e Camilla e William e Kate a fare le veci della Casa Reale. Come è ben noto soprattutto i nipoti riscuoto grande successo soprattutto con le generazioni più giovani. Questa è stata l’occasione della messa di Pasqua e della cerimonia di apertura del parlamento a cui la 96enne non ha preso parte.
Tuttavia Elisabetta ha scelto di non perdersi il Chelsea Flower Show che si tiene a Londra. Tutti presenti i membri della Royal Family dal duca di Gloucester al principe Michele di Kent. Un evento molto festoso perché rientra a pieno titolo nelle celebrazioni per il Giubileo di platino per i 70 anni della regina sul trono d’Inghilterra. Inoltre ha segnato un punto di svolta, un ritorno alla normalità dopo la pandemia.
Elisabetta ha sfoggiato per l’occasione un abito a fiori, proprio per l’evento dedicato ai medesimi, e un cappotto rosa di una tonalità molto accesa che si prestava benissimo all’occasione. Il vero dettaglio era però la spilla, questo gioiello è un omaggio ai suoi genitori re Giorgio VI e la regina Elisabetta. A forma di fiore, proprio per richiamare l’evento, con un diamante centrale e rubini blu e zaffiri rosa di contorno. Le venne regalata per il suo 19esimo compleanno proprio per partecipare al Royal Chelsea Flower Show del 1945, quale occasione migliore quindi?
La spilla è stata realizzata da Cartier ed è uno dei gioiello a cui la regina è più legata sentimentalmente.